Le maglie per la stagione 21/22 delle Big d’Europa
Le nuove maglie per la stagione 2021/22 sono state rilasciate e ufficializzate da poco e messe in vendita per i tifosi.
Ma quali sono le maglie più belle di quest’anno? E le più brutte?
Abbiamo dato un’occhiata alle nuove maglie rese ufficiali dai clubs europei e stilato una classifica.
Top
4. Atletico Madrid: era necessaria una grande maglia per giocare la prossima stagione con lo scudetto cucito sul petto nel tentativo di difenderlo. Menzione di nota anche per la seconda maglia.
📸🤩
🔴⚪ #75AñosHonrandoTuNombre pic.twitter.com/zL1WlNhafS
— Atlético de Madrid (@Atleti) July 5, 2021
3.Liverpool: Nel calcio, le cose semplici sono spesso le migliori. La nuova maglia “away” del Liverpool dal color crema fa risaltare in maniera straordinaria il logo del club. È un richiamo al kit cream away della metà degli anni ’90, unica differenza il colletto che Nike ha utilizzato è a punta e non arrotondato come il vecchio kit.
"Retro mate, retro!"
The Reds’ first reaction to our new away kit 🤩 🙌 @LFCRetail 🙌 pic.twitter.com/qN7Ai4jHtL
— Liverpool FC (@LFC) July 8, 2021
2.Paris Saint German: Jordan ha rilasciato la sua prima maglia casalinga per il PSG e anche se non può essere all’altezza del loro leggendario kit blackout di qualche anno fa, è davvero molto bella e si basa su un semplice kit navy monocromatico con scritte bianche e un delizioso colletto circolare che incorpora il rosso dallo stemma del club e si abbina al bordo sulle maniche.
🆒⚽
Our new #PSGxJordan jersey 💎📸✨
IG/soniasieff #WeAreParis pic.twitter.com/5kf4WwGUGo
— Paris Saint-Germain (@PSG_English) May 14, 2021
1.Bayern Monaco:
Sì, la semplicità e le linee pulite sono sempre belle da vedere, ma un po ‘di design ben strutturato può essere molto più interessante. Il nuovo kit away è davvero innovativo. Con il suo oro sul design nero, questa maglia potrebbe diventare un possibile must-have dello streetwear nel 2022.
Dayot #Upamecano wird beim #FCBayern die Rückennummer 2⃣ tragen. 🔥 #ServusDayot
🛒 Jetzt sein Trikot sichern: https://t.co/gNrvh0kX5u pic.twitter.com/oGCOPhYTof
— FC Bayern München (@FCBayern) July 5, 2021
Flop
3.Chelsea: Nike ci è cascata di nuovo. Invece della semplice combo “maglietta blu, pantaloncini blu” per il Chelsea, Nike ha scelto due motivi contrastanti per la prima maglia. A sinistra abbiamo un motivo a scacchi tra il classico blu Chelsea e un blu più scuro che si ferma intorno allo stemma, mentre dall’altra parte é presente un motivo irregolare che si irradia da dietro il logo dello sponsor.
Our new @nikefootball Home Kit… 🤤🔥
Inspired by the '60s Op-Art movement made famous in London 🎨 The yellow trim, coupled with a more vibrant blue, injects a youthful feel that we can't get enough of. 👊 pic.twitter.com/znNIRc5NtP
— Chelsea FC (@ChelseaFC) May 13, 2021
2.Manchester United: Tutte le maglie del Manchester United nel 2021-22 sono terribili, questo è dovuto anche al nuovo sponsor TeamViewer che non ha un bellissimo logo. Tuttavia, il logo è l’ultimo dei problemi per la seconda maglia che è una prova di ritorno al passato di un kit simile utilizzato negli anni ’90 dai Red Devils.
What's your instant reaction to United's 'leaked' away kit? 🤔👕 #MUFC pic.twitter.com/Bgq7FwgJ8V
— Man United News (@ManUtdMEN) July 12, 2021
1.Barcellona: Invece delle solite strisce blaugrana, Nike quest’anno ha optato per tre diversi motivi a strisce che riprendono i diversi motivi nel logo del Barcellona – ma a differenza del logo, hanno tutti e tre gli stessi colori e la maglietta sembra la classica richiesta di riscatto effettuata da un rapitore con le lettere di riviste diverse.
⏰ 90 Seconds Challenge
🌎♻️ Special #movetozero Edition with @IlaixMK
🔝👏 @nikefootball pic.twitter.com/j7O8FfomHm— FC Barcelona (@FCBarcelona) July 5, 2021
Peccato perché Nike con la squadra spagnola aveva realizzato dei bellissimi kit lo scorso anno.