Le maglie per la stagione 21/22 delle Big d’Europa

Squadre europee

Credits: imagoimages

Le nuove maglie per la stagione 2021/22 sono state rilasciate e ufficializzate da poco e messe in vendita per i tifosi.

Ma quali sono le maglie più belle di quest’anno? E le più brutte?

Abbiamo dato un’occhiata alle nuove maglie rese ufficiali dai clubs europei e stilato una classifica.

Top

4. Atletico Madrid: era necessaria una grande maglia per giocare la prossima stagione con lo scudetto cucito sul petto nel tentativo di difenderlo. Menzione di nota anche per la seconda maglia.

3.Liverpool: Nel calcio, le cose semplici sono spesso le migliori. La nuova maglia “away” del Liverpool dal color crema fa risaltare in maniera straordinaria il logo del club. È un richiamo al kit cream away della metà degli anni ’90, unica differenza  il colletto che Nike ha utilizzato è a punta e non arrotondato come il vecchio kit.

 

2.Paris Saint German: Jordan ha rilasciato la sua prima maglia casalinga per il PSG e anche se non può essere all’altezza del loro leggendario kit blackout di qualche anno fa, è davvero molto bella e si basa su un semplice kit navy monocromatico con scritte bianche e un delizioso colletto circolare che incorpora il rosso dallo stemma del club e si abbina al bordo sulle maniche.

1.Bayern Monaco:

Sì, la semplicità e le linee pulite sono sempre belle da vedere, ma un po ‘di design ben strutturato può essere molto più interessante. Il nuovo kit away è davvero innovativo. Con il suo oro sul design nero, questa maglia potrebbe diventare un possibile must-have dello streetwear nel 2022.

Flop

3.Chelsea: Nike ci è cascata di nuovo. Invece della semplice combo “maglietta blu, pantaloncini blu” per il  Chelsea, Nike ha scelto due motivi contrastanti per la prima maglia. A sinistra abbiamo un motivo a scacchi tra il classico blu Chelsea e un blu più scuro che si ferma intorno allo stemma, mentre dall’altra parte é presente un motivo irregolare che si irradia da dietro il logo dello sponsor.

2.Manchester United: Tutte le maglie del Manchester United nel 2021-22 sono terribili, questo è dovuto anche al  nuovo sponsor TeamViewer che non ha un bellissimo logo. Tuttavia, il logo è l’ultimo dei problemi per la seconda maglia  che è una prova di ritorno al passato di un kit simile utilizzato negli anni ’90 dai Red Devils.

 

1.Barcellona: Invece delle solite strisce blaugrana, Nike quest’anno ha optato per tre diversi motivi a strisce che riprendono i diversi motivi nel logo del Barcellona – ma a differenza del logo, hanno tutti e tre gli stessi colori e la maglietta sembra la classica richiesta di riscatto effettuata da un rapitore con le lettere di riviste diverse.

Peccato perché Nike con la squadra spagnola aveva realizzato dei bellissimi kit lo scorso anno.