Monza-Cagliari, formazioni ufficiali: Palladino sceglie Maldini

Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari

Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari, match valido per la 29esima giornata di Serie A e in programma oggi alle 15.00. Eccole di seguito. 

Quasi tutto pronto all’U-Power Stadium di Monza per la sfida che vede rivali i brianzoli e il Cagliari di Claudio Ranieri. Una gara sicuramente avvincente, tra due formazioni reduci da un buon periodo di forma e risultati. Entrambe, ovviamente, puntano alla vittoria e dunque ai 3 punti. Ha certamente più necessità la squadra ospite: i sardi, reduci dall’ottima vittoria contro la Salernitana, si sono staccate dalla zona retrocessione, che dista però soli due punti (Frosinone terzultimo).

Dunque, il Cagliari è ancora obbligato a fare punti per conquistare una salvezza sino a qualche settimana fa insperata. Non sarà facile l’impresa, affatto. Il Monza è tornato a fare la voce grossa in Serie A, e ha conquistato 6 risultati utili nelle ultime 7 gare disputate. Quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. È in forma la squadra di Palladino, che non vuole fermarsi per puntare con tutte le sue forze alla zona Europa.

Dunque, ci si aspetta appunto una sfida calda e agguerrita. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Intanto sono state diramate dai due allenatori le formazioni ufficiali. Ranieri ha parecchie defezioni in rosa (Mancosu, Luvumbo, Pavoletti, Petagna, Mina, Gaetano). Palladino è invece orfano di Vignato, Caprari e D’Ambrosio. Eccome come hanno scelto di partire dal primo minuto i due tecnici.

Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari

monza cagliari ufficiali
Monza-Cagliari, formazioni ufficiali: Palladino sceglie Maldini (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Partendo dai padroni di casa, mister Raffaele Palladino è costretto ad effettuare alcuni cambi nella formazione titolare che affronterà il Cagliari alle ore 15:00. Soprattutto a centrocampo infatti, il tecnico dei brianzoli sceglie di puntare su Bondo dal 1′ insieme a Pessina nella mediana a due. Colpani e Dany Mota confermati sulla trequarti, con Maldini pronto a dare il suo apporto dall’inizio. In avanti l’unica punta Djuric.

Dall’altro lato del campo invece mister Ranieri schiera l’undici titolare migliore per il Cagliari, con l’obiettivo di indirizzare subito la partita sui binari giusti. Jankto confermato dal 1′, ma nel trio di centrocampo. Al suo posto sulla trequarti c’è Viola, che supporterà le due punte Shomurodov e Lapadula nel reparto offensivo dei rossoblù. Ecco tutte le scelte dei due allenatori.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Bondo, Pessina; Colpani, Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Raffaele Palladino.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Viola; Shomurodov, Lapadula. All. Claudio Ranieri.