Le formazioni ufficiali di Croazia-Italia: Spalletti cambia tanto
L’Italia incontra stasera la Croazia nella terza ed ultima gara della fase a gironi dell’Europeo. Start alle ore 21.00. Le formazioni ufficiali.
La Croazia e l’Italia si danno battaglia stasera a Lipsia nella sfida che decide il passaggio agli ottavi di finale di Euro 2024. Se c’è una squadra che è obbligata a vincere è quella di Dalic: solo i 3 punti potrebbero consentire ai croati di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. Gli azzurri, invece, hanno due risultati su tre a disposizione: o vittoria o pareggio. Luciano Spalletti non vuole però sentirne di portare a casa un solo punto. Si deve pensare esclusivamente alla vittoria.
Facile rendersi conto dell’importanza della gara di stasera, da dentro o fuori praticamente, soprattutto per la Croazia. Ci si aspetta una vera lotta sul campo, tra due formazioni che puntano ad andare assolutamente avanti. Dalic e Spalletti hanno appena diramato le formazioni ufficiali. Nonostante Dimarco è da poco rientrato dall’infortunio, il CT azzurro lo ha scelto e ha cambiato tantissimo del suo undici titolare. Di seguito le scelte dei due allenatori.
Croazia-Italia, Spalletti punta Retegui e Darmian
Formazione Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovavic; Sucic, Kramaric; Pasalic.
Formazione Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Darmian, Barella, Jorginho, Pellegrini, Dimarco; Raspadori, Retegui.