Le formazioni ufficiali di Cagliari-Salernitana

Le formazioni ufficiali di Ranieri e Liverani per Cagliari-Salernitana

Le formazioni ufficiali di Ranieri e Liverani per Cagliari-Salernitana (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Salernitana, match valido per la 28esima giornata di Serie A e in programma questo pomeriggio alle 15.00.

Quasi tutto pronto all’Unipol Domus per la sfida tra Cagliari e Salernitana. Una sfida caldissima e conosciamo bene i motivi. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza. I sardi puntano alla vittoria per uscire momentaneamente dalla zona rossa, per i campani si tratta probabilmente dell‘ultima spiaggia per tentare di avvicinarsi alle rivali. La Salernitana è sempre più ultima della classifica di Serie A e senza la vittoria oggi andrebbe incontro con anticipo al destino nefasto della retrocessione.

Come arrivano le due squadre alla calda sfida? Il Cagliari di Ranieri si presenta alla gara con un reparto d’attacco totalmente in emergenza. Non ci sarà infatti Zito Luvumbo, infortunatosi all’ultima di campionato e che si è andato ad aggiungere in infermeria a Petagna e Pavoletti. Solo Lapadula a disposizione di Claudio Ranieri. Quanto alla Salernitana, è ormai risaputo, non ci sarà Boulaye Dia, messo fuori rosa dopo essersi rifiutato di subentrare nel secondo tempo della partita contro l’Udinese. 

Liverani ha comunque recuperato Fazio e Pirola, ma restano indisponibili per la gara di oggi Boateng, Gyomber e Pierozzi. Capiamo dunque come Ranieri e Liverani hanno deciso di affrontare lo scontro diretto dal primo minuto. Sono appena state diramate le formazioni ufficiali. Eccole di seguito.

Cagliari-Salernitana, le formazioni ufficiali

Formazione Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Deiola, Makoumbou; Jankto, Gaetano; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.

Formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Weissman. Allenatore: Fabio Liverani.