Le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG e Atletico-Dortmund

Le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG

Le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le formazioni ufficiali dei match di Champions League in programma stasera alle ore 21.00: Barcellona-PSG e Atletico Madrid-Borussia Dortmund. 

È finalmente arrivato il martedì di Champions League, quello che ci dirà quali saranno le prime due semifinaliste della bellissima edizione in corso. Stasera si sfideranno Barcellona e Paris Saint Germain, match più atteso, ma anche Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Parliamo di due match ad altissima tensione, dati anche i risultati delle gare d’andata. Partiamo dal primo, il più infuocato, Barcellona-PSG.

Le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG
Le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG (Getty Images) – calcioinpillole.com

All’andata, tra francesi e spagnoli al Parco dei Principi è terminata 2-3 per la formazione di Xavi Hernandez con uno straordinario Raphinha protagonista. Dunque, il Barca gode di un leggero margine di vantaggio, con anche stasera lo stadio dalla sua parte, ma è comunque tutto aperto in vista della semifinale. Il PSG guidato a Luis Enrique farà il possibile per non infrangere ancora il sogno Champions, con la speranza di vedere il miglior Mbappé rispetto alla gara d’andata.

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali del match. Eccole di seguito:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; de Jong, Gundogan, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. A disposizione: Inaki Pena, Astralaga, Inigo Martinez, Ferran Torres, Joao Felix, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Casado, Fermin, Guiu, Fort. Allenatore: Xavi Hernandez.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L.Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Goncalo Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar. Allenatore: Luis Enrique.

Champions League, le formazioni ufficiali di Atletico-Dortmund

Quanto ad Atletico Madrid-Borussia Dortmund, anche in questo caso è tutto aperto per la semifinale. All’andata, in Germania, è terminata 1-2 in favore della squadra di Diego Pablo Simeone, con i tedeschi che sono riusciti ad accorciare le distanze e a riservarsi qualche chance per il passaggio del turno.

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Borussia Dortmund (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come affronteranno la gara lo scopriamo subito. Di seguito le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Borussia Dortmund:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug. Allenatore: Terzic. A disposizione: Meyer, Lotka, Ozcan, Necha, Reus, Duranville, Wolf, Moukoko, Sule, Watjen, Bynoe-Gittens.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Azpilicueta; Witsel, Llorente, Koke, De Paul; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone. A disposizione: Moldovan, Gomis, Gabriel, Saul, Correa, Savic, Riquelme, Vermeeren, Reinildo, Barrios, Nino.