Champions League

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Milan

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Real Madrid-Milan, match in programma alle 21:00 allo Stadio Santiago Bernabeu e valido per la quarta giornata della Champions League 2024/2025Di seguito le scelte dei due tecnici Carlo Ancelotti e Paulo Fonseca.

Serata di gala europea per il Milan, che affronta i Campioni d’Europa del Real Madrid in una delle sfide più affascinanti del calcio internazionale. 21 Coppe dei Campioni in campo suddivise tra i rossoneri e i Blancos e una partita che promette spettacolo. Gli uomini di Fonseca cercano il secondo successo dopo la vittoria col Club Brugge, il Real punta a quota 9 nella classifica generale.

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Real Madrid-Milan, le formazioni ufficiali: Leao titolare. Sorpresa Musah a destra. Real con Modric in mezzo e la coppia Vinicius-Mbappé

Formazione migliore possibile per il Milan (al netto di qualche infortunio come quello di Gabbia in difesa), con Fonseca che propone il consueto 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Thiaw, Tomori ed Emerson Royal. In mediana Fofana e Reijnders, sulla trequarti torna Leao dal primo minuto assieme a Pulisic e Alvaro Morata. La sorpresa è l’esclusione di Chukwueze sulla destra a favore di Yunus Musah.

Real quasi All Stars con Ancelotti che schiera quasi tutti i suoi campioni. 4-3-1-2 con Lunin in porta, difesa con Vazquez, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo Tchouameni, Valverde e Modric, favorito a Camavinga. In attacco Jude Bellingham assieme a Vinicius Jr e Kylian Mbappé.

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin, Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy, Valverde. Tchouameni, Modric, Bellingham, Vinicius Jr, Mbappé.

MILAN (4-2-3-1): Maigna, Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Leao, Pulisic, Musah, Morata.

Share
Published by
Riccardo Tanco