Le condizioni di Pogba: come sta il francese?

Le condizioni di Pogba: come sta il francese?

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Come sta Pogba? La Juventus di Massimiliano Allegri non ha ancora iniziato la preparazione per la nuova stagione presso la Continassa. Tuttavia, uno dei giocatori che si trova già a Torino è Paul Pogba, che è tornato anticipatamente dalle vacanze negli Stati Uniti per cercare di raggiungere la migliore condizione fisica.

Dopo essere tornato da Miami prima del previsto, rispetto al raduno del 10 luglio, il centrocampista francese è stato sottoposto a una visita presso la Continassa già nella giornata di ieri. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi test, probabilmente sul campo. Se tutto procederà come previsto, il numero dieci seguirà un programma di allenamento personalizzato con l’obiettivo di rientrare nel gruppo il 22 luglio, quando la squadra bianconera partirà per il tour negli Stati Uniti.

Le condizioni di Pogba: come sta il francese?
Le condizioni di Pogba: come sta il francese? – Getty Images

Le condizioni di Pogba: quando rientra?

Le condizioni di Pogba sono state influenzate dalla lesione al menisco esterno, subita durante il suo soggiorno negli Stati Uniti. Successivamente, un intervento chirurgico e problemi muscolari hanno compromesso il suo rendimento durante la scorsa stagione, facendogli accumulare appena 161 minuti di gioco. Pogba si trova in anticipo rispetto al programma, ma potrebbe essere in ritardo rispetto ai compagni che inizieranno a sudare presso la Continassa dalla prossima settimana.

La data effettiva del suo ritorno in campo potrebbe essere più chiara nella prossima settimana, quando si sottoporrà a programmi di allenamento sempre più intensi. Se tutto procederà bene, Paul si unirà al resto del gruppo squadra solo alla fine del mese, poco prima del tour americano. In caso contrario, i tempi potrebbero allungarsi.