Le cinque sorprese della difesa al fantacalcio
Dopo le prime sette giornate di campionato in Serie A si sono distinti nelle rispettive squadre alcuni giocatori nel reparto arretrato. Cinque sorprese della difesa al fantacalcio dalle quali nessuno si sarebbe aspettato un rendimento particolare. Due sono giocatori esperti che non avevano reso il previsto nella loro prima stagione in Italia, gli altri tre, invece, sono giovani che si stanno imponendo. Forse solo due di questi sono stati acquistati nelle leghe durante l’asta. Chi ci ha puntato sta raccogliendo i frutti dell’investimento.
Il primo e probabilmente più acquistato è Danilo della Juventus. Nello scorso campionato aveva deluso le attese con prestazioni inferiori al suo livello. Quest’anno come terzo in una difesa a tre, ruolo non suo, sta sorprendendo. 6 partite giocate, un assist, mai un’insufficienza. Un giocatore ottimo per il fantacalcio. 6,42 di voto medio e 6,58 di fantamedia. Un rendimento molto alto per un ruolo così particolare. Interessante anche il fatto che non abbia subito neanche un’ammonizione.
Altro giocatore esperto che sta tornando ai suoi livelli è Maya Yoshida della Sampdoria. Il lavoro di Ranieri sul reparto si sta vedendo e l’affidarsi ad un calciatore di questa caratura era una normale conseguenza. Il giapponese ha ricevuto solo una lieve insufficienza in 6 presenze, ma ha anche guadagnato due 7 in pagella. 6,33 di voto medio e 6,25 di fantamedia per lui. Probabilmente in pochi ci avranno puntato, ma se continua così può diventare un titolare a basso costo per l’asta di riparazione.
Giovane sorpresa che sta continuando il percorso dell’anno scorso è Bremer del Torino. I granata subiscono parecchio dalla stagione scorsa, ma il brasiliano si sta dimostrando uno dei pochi affidabili nel reparto. In 6 partite ha segnato un gol restando anche quattro volte sopra la sufficienza. 6 di voto medio e 6,5 di fantamedia per un giocatore che potrà dare soddisfazioni.
La più interessante, forse, di queste cinque sorprese della difesa al fantacalcio è Gabriele Zappa del Cagliari. Se ne parlava molto bene già l’anno scorso a Pescara, ma il giovane terzino non ha pagato il salto e in 7 partite si è conquistato il ruolo di titolare. Per lui 2 assist, 6,25 di voto medio e 6,58 di fantamedia. Può crescere molto e se continua così può essere un colpo all’asta perchè può portare bonus.
L’ultimo della lista è Julian Chabot dello Spezia. Rischioso al fantacalcio vista la squadra in cui gioca, ma Italiano gli ha affidato le chiavi del reparto e lui, nonostante tutto, sta rispondendo con buone prestazioni. Un gol in 7 partite con annesse due ammonizioni e un voto medio di 6,17, non male per un difensore di una neopromossa. La fantamedia, invece, è 6,5. Sarà interessante seguire il suo percorso perchè ha le qualità per crescere molto.