Le cinque sorprese del centrocampo al fantacalcio
Dopo sette giornate di campionato alcuni giocatori hanno avuto un rendimento particolare che nessuno si aspettava. Ci sono cinque sorprese del centrocampo al fantacalcio che prima dell’inizio della stagione probabilmente in pochi consideravano. Forse solo uno di questi dava qualche garanzia in più, ma niente di clamoroso viste le ultime stagioni. Invece, chi ha avuto la fortuna/bravura di puntarci sta ottenendo ottimi risultati.
Il migliore di questi è sicuramente Roberto Soriano del Bologna. Già l’anno scorso aveva ripreso il percorso interrotto in Serie A ai tempi della Sampdoria dopo due stagioni deludenti tra Spagna e Torino, quest’anno, però, si sta superando. 4 gol e 2 assist in 7 partite, nel passato campionato erano stati 5 i gol. Fantamedia di 8,5 e terzo posto nella classifica dei centrocampisti al fantacalcio.
Un altro giocatore che sembra tornato ai suoi livelli è Antonin Barak dell’Hellas Verona. Il ceco sembrava essersi perso nelle ultime due stagioni, con Juric sta tornando quello del primo anno di Udine. Ha segnato 3 gol in 6 partite ed è stato determinante per questo inizio fantastico del Verona. Probabilmente ci avranno creduto in pochi dopo tante delusioni, ma se continua così alla riparazione ci punteranno in tanti. 7,83 di fantamedia non è poca cosa.
La più improbabile da prevedere di queste cinque sorprese del centrocampo al fantacalcio è Sasa Lukic del Torino. Avanzato dietro la punta da Giampaolo, il 24enne serbo ha già segnato 3 gol in 7 partite ottenendo lo stesso bottino di reti segnate nelle precedenti tre stagioni con i granata. Buona intuizione del tecnico abruzzese che ha ovviato nel modo migliore ai problemi realizzativi di Verdi. 7,5 di fantamedia per il serbo e ottimo inizio di campionato.
Di Mikkel Damsgaard della Sampdoria si parlava molto bene al tempo dell’acquisto questa estate. Il giovane danese si è calato molto bene nell’ambiente e sta offrendo buone prestazioni pur giocando da esterno di un centrocampo a quattro e più lontano dalla porta. Un gol e un assist in sei partite e una crescita che si osserva a vista d’occhio. 6,92 di fantamedia.
L’ultima grande sorpresa è Tommaso Pobega dello Spezia. L’azzurrino di proprietà del Milan, dopo un’ottima stagione in Serie B, sta convincendo anche con gli Aquilotti tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale U-21 dove ha esordito con una doppietta. Due gol anche in Serie A in sei partite e fantamedia di 6,92. La salvezza dello Spezia passa anche attraverso i suoi piedi.