Lazio, Zaccagni ha rinnovato: quando l’ufficialità
Annuncio decisivo da parte del dirigente biancoceleste. Il rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio è praticamente cosa fatta. Cosa ha detto Fabiani.
Mattia Zaccagni è indubbiamente uno dei giocatori più di valore della Lazio di Igor Tudor. L’esterno offensivo italiano ha meritato il grande salto dall’Hellas Verona alla squadra biancoceleste e si è confermato come un top del calcio azzurro. In queste due stagioni nella Capitale ha sempre fatto la differenza, nonostante i periodi altalenati della Lazio soprattutto quest’anno. Ma lui è stato uno dei grandi trascinatori del secondo posto della passata stagione, quando con Sarri in panchina è stata fatta l’impresa.
Attualmente, come detto, la Lazio non sta facendo la sua miglior stagione ma Zaccagni resta un punto fermo per guardare al futuro con maggiore positività. In realtà, se ne sono dette diverse sul suo conto recentemente, soprattutto in ottica mercato. Con il rinnovo di contratto in stallo (è in scadenza nel 2025), si è ipotizzato il suo possibile approdo alla Juventus. Ci sono stati alcuni screzi col Presidente Claudio Lotito, il quale ha temporeggiato per il prolungamento di contratto dell’esterno.
Ma adesso, dato che Felipe Anderson che ha optato per l’addio alla Lazio, scegliendo il ritorno in Brasile come prossima meta, il club biancoceleste ha accelerato le trattative per il rinnovo di Zaccagni, e le ha anche chiuse. Sì, è fatta per il prolungamento dell’azzurro. L’annuncio è ufficiale.
“Accordo con Zaccagni”, l’annuncio ufficiale
Che Mattia Zaccagni rinnoverà il suo contratto con la Lazio lo ha confermato il DS biancoceleste in persona. Angelo Fabiani ne ha dato notizia stamane, nella sua intervista per l’emittente radiofonica romana, Radiosei. Un annuncio che farà felici i tantissimi tifosi laziali, i quali ripongono molta fiducia in Zaccagni. Si è così espresso Fabiani in merito:
“Con Zaccagni c’è stata una stretta di mano, abbiamo lavorato fino a tarda notte con il presidente Lotito. A stretto giro ci sarà l’ufficialità. Devo dire una cosa a favore di questo ragazzo: ci teneva tantissimo a rimanere alla Lazio. Noi vogliamo gente così mentalizzata che vuole dare tutto per questa società”.
Dunque, manca solo l’ufficialità della Lazio, e dopodiché sapremo cifre e durata del nuovo accordo che legherà per ancora tanto tempo Mattia Zaccagni ai biancocelesti. Ovviamente, l’annuncio del DS allontana qualsiasi ipotesi di addio in estate del calciatore. Niente Juventus o altri club. Zaccagni è della Lazio, e l’ha fortemente voluto come sottolineato da Fabiani. Serviva solo venirsi incontro.