Lazio, vicino l’accordo per il rinnovo di Tare: le ultime
La Lazio è pronta a rinnovare il contratto con il Ds Igli Tare. Lo storico dirigente biancoceleste ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ed è pronto a rinnovare con il club di Lotito. Le voci sul suo possibile rinnovo erano nell’aria già nelle ultime settimane nonostante le voci che lo vedevano vicino alla Juventus nella prossima stagione. Il contratto avrà validità di 3 anni e manca solo la firma per rendere ufficiale il tutto. A dichiararlo è il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna. Da limare sono ancora i dettagli economici dell’accordo, ma non dovrebbe essere complicato raggiungere l’intesa. Anche se i segnali dell’ultima edizione del calciomercato lasciavano presagire un possibile divorzio dove Lotito ha agito in prima persona per accontentare Sarri sul mercato.
Rinnovo Tare
La firma è molto vicina e nelle prossime settimane il club potrebbe già annunciare il tutto. Si tratta di un rinnovo chiave in casa Lazio dato che Tare ricopre un ruolo fondamentale in dirigenza. La sua bravura e il suo lavoro avevano anche messo in allerta altri club sulla situazione ma l’albanese ha preferito rifiutare le avances di altre società tra cui anche la Juventus. Adesso spetterà al club accontentare il dirigente sulle richieste economiche ma difficilmente la Lazio si priverà di un dirigente di tale livello.
Tare fu promosso dal campo alla direzione sportiva nell’estate 2008 dopo le dimissioni di Walter Sabatini, all’epoca ingaggiato dal Palermo. La firma probabile sul triennale porterebbe la scadenza di Tare al 30 giugno 2026. Prima di diventare dirigente nella Lazio l’albanese era un giocatore biancoceleste ed ha militato nel club di Lotito dal 2005 al 2008 dove è sceso in campo in ben 48 occasioni segnando 4 gol con la maglia della Lazio.