Lazio, verso l’Atletico: Sarri col turnover. Un big può riposare

Lazio, verso l’Atletico: Sarri col turnover. Un big può riposare

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

La Lazio si prepara al match contro l’Atletico Madrid, in programma mercoledì sera al Wanda Metropolitano e valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I biancocelesti hanno già centrato gli ottavi di finale, ma con una vittoria contro gli spagnoli possono conquistare il primo posto. 

Archiviato il deludente pareggio contro l’Hellas Verona in campionato, la Lazio torna in campo europeo dove mercoledì sera affronta l’Atletico Madrid di Simeone nell’ultima partita del girone. Una sfida inutile ai fini della qualificazione ma dove la squadra di Sarri può ambire ad uno storico primo posto.

Lazio Atletico
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Lazio, contro l’Atletico Madrid per il primato in Champions ma con uno sguardo all’Inter: Immobile può andare in panchina

Un primo posto nel Gruppo E che per la Lazio può arrivare solo con una vittoria contro i Colchoneros. La classifica del girone infatti recita Atletico Madrid primo a 11 e Lazio seconda a 10. Un obiettivo che i capitolini possono perseguire pere diventare testa di serie nel sorteggio per gli ottavi, ma con un occhio rivolto anche al campionato.

Perché domenica sera all’Olimpico arriva l’Inter capolista e Sarri vuole conservare forze e risorse per la partita contro i nerazzurri. In campionato la Lazio sta avendo un ritmo altalenante, dove attualmente i biancocelesti stagnano in un deludente nono posto a 21 punti.

Un successo contro la squadra di Simone Inzaghi ridarebbe slancio e morale e Sarri contro l’Atletico, ragiona su un moderato turnover per quanto possibile. Con gli spagnoli resteranno non a disposizione Romagnoli, Isaksen, Patric e lo squalificato Rovella. In dubbio Marusic.

Secondo quanto riportato da Sky Sport la novità principale dovrebbe essere la panchina per Ciro Immobile, che verrà rilevato da Castellanos come titolare. L’idea della Lazio è di tenere in caldo il proprio bomber per la partita di domenica con l’Inter, e non rischiarlo mercoledì.

Possibile staffetta sull’ala destra con Zaccagni che dovrebbe partire titolare. Ma l’ex Verona non è ancora al top e nel corso della partita potrebbe darsi il cambio con Pedro.

La probabile formazione

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Casale, Lazzari. Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.