Lazio-Verona, un palo a testa dopo i primi 45′: 0-0 il parziale

Lazio-Verona, un palo a testa dopo i primi 45′: 0-0 il parziale

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Dopo il lunch match e  le gare pomeridiane, prosegue il programma domenicale della 6ª giornata di Serie A. All’Olimpico è appena terminato il primo tempo della sfida tra Lazio-Verona. Il punteggio dopo i primi 45′ di gioco è ancora bloccato sullo 0-0 di partenza, nonostante entrambe le squadre siano andate vicine al gol. Per i biancocelesti un palo di Basic, mentre per i gialloblù a colpire la traversa è stato Henry.

Lazio Verona
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Lazio-Verona, la cronaca del primo tempo

La partita inizia su ritmi elevati nonostante il gran caldo. È la Lazio che prova a rendersi pericolosa per prima. Al 5′ dopo una bella combinazione sulla corsia di sinistra la palla giunge al centro per Basic, il centrocampista croato però difetta nel controllo e non riesce a calciare da buona posizione verso la porta difesa da Montipò. Per i biancocelesti al 18′ ci prova Marusic con una conclusione dalla distanza, la palla, dopo una deviazione termina alta di un soffio sulla traversa. Al 19′ è Felipe Anderson a rendersi pericolso con una percussione palla al piede in area gialloblù conclusa con un tiro impreciso che termina fuori.

Il Verona interrompe il monologo laziale con una buona opportunità per Lasagna che lanciato in contropiede si presenta, defilato, a tu per tu contro Provedel ma calcia a lato. La Lazio va ad un passo dal vantaggio con un gran tiro di Basic dalla distanza al 25′, Montipò in tuffo riesce a deviare la palla che va a stamparsi sul palo. Rispondono i veneti con Terracciano che prova a beffare Provedel con un pallonetto dalla distanza, il portiere laziale era fuori dai pali, la sfera termina fuori.

Al 36′ Cioffi è costretto ad effettuare il primo cambio, problemi per Veloso che deve abbandonare il campo al suo posto entra Tameze. Al 43′ la Lazio ha la più nitida palla gol del primo tempo con Lazzari che lanciato a campo aperto, entra in area di rigore ma di destro non riesce a centare la porta difesa da Montipò da ottima posizione, la sfera termina fuori. Durante il primo dei tre minuti di recuopero il Verona sfiora il gol con un tiro al volo di Henry su azione proveniente da calcio d’angolo, la conclusione del francese sbatte sulla traversa a Provedel battuto e termina fuori. Il primo tempo si chiude con il risultato bloccato sullo 0-0 di partenza.