Lazio-Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Lazio Verona

Lazio-Verona, le probabili formazioni e dove vederla (Photo by Simone Arveda/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La Lazio di Tudor affronterà domani sera il Verona di Baroni in occasione della 34a giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti vogliono dare continuità alle ultime due vittorie per potersi avvicinare il piu possibile alla zona Champions League, mentre i gialloblu, freschi di successo contro l’Udinese, sperano di chiudere la pratica salvezza.

Domani sera lo stadio Olimpico ospiterà la sfida fra Lazio e Verona, valida per la 34a giornata di Serie A. I biancocelesti di Tudor sono reduci da due importanti vittorie consecutive, che hanno consentito loro di appropriarsi del posto valido per la qualificazione in Conference League. Una vittoria darebbe agli aquilotti la possibilità di insidiare l’Atalanta in quinta posizione, e di avvicinarsi all’ambita zona Champions League.

Dall’altra parte c’è un Verona che grazie al successo rimediato sei giorni fa contro l’Udinese si è allontanato dai bassifondi della classifica, ma una vittoria domani sera potrebbe davvero mettere fine al discorso salvezza, in quanto porterebbe i gialloblu a quota 34, quindi a ben 6 lunghezze dalla retrocessione. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

 

Lazio Verona
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lazio-Verona, le probabili formazioni della sfida

Tudor non avrà a disposizione il portiere titolare Provedel, e nemmeno Lazzari e Kamada potranno prendere parte alla sfida. I biancocelesti si schiereranno probabilmente con una linea difensiva a tre, composta dall’ex Casale, Alessio Romagnoli e Gila, con Mandas ad occupare i pali. Sugli esterni spazio a Hysaj e Marusic, mentre al centro della mediana agiranno Cataldi e Guendouzi. Saranno Luis Alberto e Mattia Zaccagni a fungere da collanti fra centrocampo e attacco, e davanti a loro agirà, come terminale offensivo, Castellanos.

Solito asset invece per gli ospiti, che tuttavia non avranno a disposizione Dawidowicz, Cruz e Berardi. A difendere i pali ci sarà Montipo, che davanti a se troverà una linea a quattro formata da Centonze, Magnani, Coppola e Cabal. Duda e Serdar saranno invece le dighe del centrocampo, mentre ad occupare la trequarti saranno i soliti Folorunsho, Suslov e Lazovic. L’unica punta dei gialloblu sarà probabilmente Noslin.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Luis Alberto, Zaccagni; Castellanos. All. Tudor

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni

Dove guardare la sfida

La partita potrà essere guardata su DAZN a partire dalle 20:30 di domani, ma in alternativa sarà possibile seguirla anche su Sky Sport. Per chi possiede l’abbonamento a entrambe le piattaforme potrà visionare il match anche sul canale “Zona DAZN”.