Lazio-Verona, gli scaligeri non vincono da 36 anni

Lazio-Verona, gli scaligeri non vincono da 36 anni

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

L’11° giornata di Serie A propone, alle ore 20:45, la sfida tra Lazio () e Verona (), allo stadio “Olimpico” di Roma. I biancocelesti si sono rialzati nello scorso turno contro lo Spezia per 2-1, dopo lo scivolone in casa con l’Udinese. Un peccato, dopo aver ottenuto 10 punti su 12 nelle precedenti 4 partite. D’altra parte, i gialloblu sono reduci dal pareggio interno col Cagliari, in seguito alla vittoria in casa Atalanta per 2-0. Dopo la sconfitta a Genova contro la Sampdoria, i ragazzi di Simone Inzaghi sono sempre andati in gol. Sarebbe importante confermare questo dato stasera, perché la squadra di Ivan Juric è al momento la miglior difesa del campionato assieme alla Juventus.

I precedenti

Sono 46 le sfide in Serie A tra Lazio e Verona: 18 successi biancocelesti, 17 pareggi e 11 vittorie per gli scaligeri. L’ultimo precedente è datato 5 febbraio 2020: uno 0-0 davanti a 44.000 spettatori prima della pandemia da Covid-19. All’Olimpico, sono soltanto 2 le vittorie del Verona in 23 partite. L’ultima risale al 16 dicembre 1984: 1-0 con autogol di Podavini.

Le probabili formazioni

Rispetto al pareggio in Champions League con il Brugge, Inzaghi fa 4 cambi. Inserisce Radu in difesa al posto di Hoedt. A centrocampo Fares sulla destra al posto di Marusic, e Akpa Akpro per Luis Alberto come interno di destra. L’ultimo cambio in attacco dove rifiaterà Correa per Caicedo.

Juric, dopo il match con il Cagliari, conferma il solo Dawidowicz in difesa come centrale di sinistra, assieme a Magnani e Lovato. Ceccherini non è disponibile. A centrocampo e sulla trequarti tutto invariato, mentre l’unica punta sarà Favilli al posto di Di Carmine.