All’Olimpico è appena terminata la sfida tra Lazio-Verona valida per la 6ª giornata di Serie A. Il punteggio finale è stato di 2-0 in favore dei padroni di casa. A decidere il match ci ha pensato il solito Ciro Immobile che al 68′, servito da Milinkovic-Savic, con un colpo di testa ha realizzato la rete del 1-0 per i suoi. Durante l’ultimo minuto di recupero ci ha pensato Luis Alberto a fissare il punteggio sul 2-0 finale. Gli uomini allenati da Maurizio Sarri grazie a questo successo si portano a 11 punti in classifica, a ridosso delle primissime posizioni. Il Verona di Gabriele Cioffi, invece, resta fermo a 5 punti.
La partita inizia su ritmi elevati nonostante il gran caldo. È la Lazio che prova a rendersi pericolosa per prima. Al 5′ dopo una bella combinazione sulla corsia di sinistra la palla giunge al centro per Basic, il centrocampista croato però difetta nel controllo e non riesce a calciare da buona posizione verso la porta difesa da Montipò. Per i biancocelesti al 18′ ci prova Marusic con una conclusione dalla distanza, la palla, dopo una deviazione termina alta di un soffio sulla traversa. Al 19′ è Felipe Anderson a rendersi pericolso con una percussione palla al piede in area gialloblù conclusa con un tiro impreciso che termina fuori.
Il Verona interrompe il monologo laziale con una buona opportunità per Lasagna che lanciato in contropiede si presenta, defilato, a tu per tu contro Provedel ma calcia a lato. La Lazio va ad un passo dal vantaggio con un gran tiro di Basic dalla distanza al 25′, Montipò in tuffo riesce a deviare la palla che va a stamparsi sul palo. Rispondono i veneti con Terracciano che prova a beffare Provedel con un pallonetto dalla distanza, il portiere laziale era fuori dai pali, la sfera termina fuori.
Al 36′ Cioffi è costretto ad effettuare il primo cambio, problemi per Veloso che deve abbandonare il campo al suo posto entra Tameze. Al 43′ la Lazio ha la più nitida palla gol del primo tempo con Lazzari che lanciato a campo aperto, entra in area di rigore ma di destro non riesce a centare la porta difesa da Montipò da ottima posizione, la sfera termina fuori. Durante il primo dei tre minuti di recuopero il Verona sfiora il gol con un tiro al volo di Henry su azione proveniente da calcio d’angolo, la conclusione del francese sbatte sulla traversa a Provedel battuto e termina fuori. Il primo tempo si chiude con il risultato bloccato sullo 0-0 di partenza.
Nessun cambio durante l’intervallo, le due squadre rientrano in campo per il secondo tempo con gli stessi ventidue uomini che avevano terminato la prima frazione di gioco. Dopo un avvio di ripresa contratto da parte dei duoi, Sarri mette mano alla panchina al 55′ e manda in campo Luis Alberto al posto di Basic. Risponde Cioffi al 60′ con un doppio cambio. Il tecnico dei veneti inserisce Cabal e Depaoli per Ceccherini e Terracciano.
La Lazio va ad un passo dal vantaggio al 63′ con una grandissima giocata a tre tra Marusic, Immobile e Luis Alberto che porta alla conclusione proprio lo spagnolo il cui tiro termina fuori di un soffio alla sinistra della porta difesa da Montipò. Forze fresche in campo per i biancocelesti, al 66′ entrano Vecino e Cancellieri per Marcos Antonio e Felipe Anderson. Il punteggio si sblocca al 69′ quando la Lazio, in pressione alta recupera palla, la sfera termina sui piedi di Milinkovic-Savic che pennella un assist perfetto a centro area e pesca Ciro Immobile sul secondo palo, il capitano biancoceleste con un colpo di testa batte Montipò e realizza la rete dell’1-0 in favore dei suoi.
Dopo il gol subito Cioffi corre ai ripari e manda in campo Hrustic e Kallon per Lazovic ed uno spento Lasagna. Incredibile occasione per Immobile al 78′. Il centravanti laziale dopo aver bruciato in velocità il difensore dei veneti Hien, si presenta tutto solo contro Montipò ma calcia addosso all’estremo difensore ospite che riesce a sventare la minaccia per i suoi. All’85’ è Cancellieri ad andare vicino al raddoppio per i padroni di casa, il suo tirò è però deviato in angolo da Montipò.
Al 90′ annullato un gol a Cancellieri per fuorigioco. Durante il primo dei quattro minuti di recupero il Verona sfiora il pareggio con Ilic, nella circostanza è bravo Provedel a parare la conclusione del serbo in presa bassa. Nell’utimo minuto di recupero la Lazio raddoppia grazie ad un gol di Luis Alberto che con un tiro dal limite realizza la rete del definitivo 2-0. Lazio-Verona termina con il successo dei padroni di casa.