Lazio, Vecino si ferma per infortunio: i tempi di recupero
Brutte notizie per la Lazio, con mister Baroni che dovrà rinunciare a Matias Vecino per diverse settimane a causa dell’infortunio subito.
Questa sera al Via del Mare di Lecce si giocherà il match della 17° giornata del campionato di Serie A tra la squadra pugliese e la Lazio di Marco Baroni, che deve riscattare la pesante sconfitta maturata nel turno precedente contro l’Inter di Simone Inzaghi. I pugliesi, dal canto loro proveranno a fare la loro gara e cercare di fare quanti più punti possibili in ottica di quella che è la lotta salvezza.
I biancocelesti devono fare punti anche per non perdere ulteriore terreno dalle prime tre in classifica, oltre che per difendere il posto Champions dall’assalto delle insegutrici. Ancora diversi dubbi di formazione per Baroni, che ritrova tra i convocati Alessio Romagnoli e il Taty Castellanos, quest’ultimo assente nel match contro l’Inter causa squalifica.
Rientri importanti che potrebbero cambiare le sorti del match, ma prima dobbiamo conoscere gli 11 titolari. C’è però da fare i conti anche con una brutta notizia, dato che stando a quanto emerso in queste ultime ore, l’infortunio subito da Vecino sembrerebbe essere più serio del previsto.
Lazio, si ferma Vecino: il comunicato del club
Il centrocampista ha infatti rimediato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra durante l’ultima sessione di allenamento e potrebbe fare il suo rientro in campo soltanto nel 2025. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Lazio.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.