Lazio, Vecino: “Osimhen? Dobbiamo coprire bene gli spazi e stare attenti su chi lancia”
Matias Vecino, centrocampista dalla Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Napoli-Lazio.
Lazio, Vecino: “Osimhen? Dobbiamo coprire bene gli spazi e stare attenti su chi lancia”
“Come si ferma Osimhen? Noi difendiamo sullo spazio, non sull’uomo. Lui attacca bene la profondità, dobbiamo coprire bene gli spazi e stare attenti su chi lancia il pallone”.
Napoli-Lazio, qualche numero sui biancocelesti
La Lazio di Maurizio Sarri arriva da due vittorie consecutive (Salernitana e Sampdoria), ma nelle ultime cinque gare ha conquistato soltanto sette punti, perdendo con l’Atalanta e pareggiando contro il Verona. Il capocannoniere dei laziali, nonostante i diversi infortuni, è Ciro Immobile. Nove goal in campionato, con la media di un rigore sbagliato su tre. Negli ultimi dieci confronti ha spesso segnato contro la squadra della sua città con sei reti e tre assist decisivi. Nel reparto offensivo troviamo anche Felipe Anderson. E’ a quota 6 goal e 2 assist ed insieme a Zaccagni sta disputando una stagione importante. L’ex Verona ha segnato otto goal e fornito quattro assist. Sua la rete del vantaggio nella gara d’andata, conclusasi poi 1-2 in favore dei partenopei.
La Lazio ha il sesto attacco del campionato con 40 goal segnati e la seconda miglior difesa con 19 goal subiti, alle spalle del Napoli. Nel reparto difensivo proprio Patric ha recuperato dall’influenza e sarà titolare insieme a Romagnoli. Il brasiliano è uno dei calciatori che tenta più lanci lunghi della squadra, con la media di 6,8. Inoltre è una squadre che ricorre poco ai falli. Infatti è sedicesima nella classifica dei cartellini gialli mentre l’unico rosso è stato rimediato da Maximiano nella gara d’esordio.
Infine nel reparto di centrocampo troviamo Milinkovic-Savic a secco di reti. Non segna dal 24 gennaio contro il Milan, un digiuno lungo sei partite. Al momento è a quota 4 goal ed 8 assist. Tra le 17 squadre affrontate almeno sette volte in Serie A, il Napoli è quella contro cui Sergej ha preso parte a meno goal: una sola rete e zero assist in 14 partite. L’unico è arrivato nell’aprile 2021 al Maradona.