Lazio, vantaggio su punizione: Pellegrini come Oddo
Pellegrini Punizione – Il terzino sinistro della Lazio, Luca Pellegrini, ha eguagliato Massimo Oddo in una speciale statistica che riguarda i gol da calcio di punizione con la maglia biancoceleste, proprio contro l’Udinese.
Si sta giocando in questi minuti il match delle 15:00 tra Udinese e Lazio, partita fondamentale in chiave classifica per entrambe le squadre, vogliose di rialzare la testa dopo un periodo prolungato non semplice in campionato. Nell’undici titolare biancoceleste Maurizio Sarri ha scelto di puntare dal 1′ su Luca Pellegrini, terzino affidabile, ma mai veramente considerato nelle prime posizioni delle gerarchie del tecnico toscano. Oggi però l’ex allenatore del Chelsea ha avuto ragione, perché è stato proprio il laterale classe 1999 a sbloccare il risultato e portare gli aquilotti sul risultato di 1-0, grazie a un grande gol da calcio di punizione che ha subito riportato i tifosi alla memoria di Massimo Oddo.
Lazio, Pellegrini illumina: la statistica sui calci di punizione
Udinese e Lazio sono impegnate in questi minuti in una gara molto importante, soprattutto per i biancocelesti in virtù dei risultati delle altre squadre in corsa per un posto in Europa. Il risultato è cambiato nel primo tempo grazie a Luca Pellegrini, tornato oggi dal 1′ nel quartetto di difesa di Maurizio Sarri, che da calcio di punizione ha bucato l’estremo difensore bianconero e ha portato i suoi in vantaggio per 1-0.
Stando a quanto raccolto da OptaPaolo, esperto di dati e statistiche sul calcio, la rete da calcio da fermo del laterale classe 1999 è la prima siglata da un difensore della Lazio dal 12 novembre del 2006, quando Massimo Oddo conquistò lo stesso obiettivo proprio contro l’Udinese.