Lazio, una squadra da riformare nell’ombra di Sarri: il piano per le prossime sessioni
Saranno sessioni di mercato piene le prossime per la Lazio, chiamata a costruire una squadra che rispecchi al meglio i dettami di gioco del proprio tecnico Maurizio Sarri. E’ su quest’ultimo che la società punta e non è una novità. Gli verrà infatti presto ufficializzato il prolungamento del contratto fino al 2025.
Però è altrettanto importante che abbia una squadra adatta alla sua idea, fatta di “giovani che crescano seguendo un percorso” come detto dallo stesso Sarri. Per questo si seguirà un percorso stabilito in cui si punterà su un determinato tipo di giocatori. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il piano prevede almeno 2 acquisti a gennaio e 6 in estate.
In questa prima sessione si attendono un terzino sinistro, non essendo stata trovata una quadra tra i giocatori attuali, e un attaccante che possa sostituire Muriqi in partenza. Proprio quest’ultimo potrebbe essere la chiave per arrivare al terzino sinistro Van Aanholt del Galatasaray. Piacciono anche Gabriel Gudmundsson del Lilla e Angileri del River Plate. Per l’attacco il maggior indiziato è Lasagna. Sul taccuino di Tare ci sarebbero pure Adnan Januzai della Real Sociedad e Albert Gudmundsson dell’Az Alkmaar, due esterni per il tridente in scadenza di contratto.
Per la prossima estate si cercheranno due portieri, qualora sia Strakosha che Reina andassero via. Poi un mediano che prenda il posto di Leiva in scadenza, un centrocampista di fascia e un attaccante. Rebus anche per quanto riguarda le scadenze: Milinkovic ha il contratto fino al 2024 e non sta rendendo come dovrebbe. L’ombra del Manchester Utd si è rifatta viva e potrebbe tentare l’assalto. In bilico anche Luis Alberto: negli ultimi tempi ha riperso la titolarità e chissà se, con pretese più basse da parte della società, il mago possa essere ceduto.