Lazio, una luce nel buio: Luis Alberto al top come assist in Europa
La Lazio torna alla vittoria dopo una settimana nera ma c’è un giocatore che brilla: Luis Alberto si conferma al top come assist e sforna numeri degni di De Bruyne e Kimmich.
La settimana della Lazio è stata molto movimentata. Il periodo in campo non è dei più felici, con la squadra che è scivolata al nono posto in classifica e con l’eliminazione dalla Champions League dopo la rimonta subita con il Bayern Monaco.
Il clima nello spogliatoio è tutt’altro che sereno e sono arrivate anche le dimissioni di Maurizio Sarri che hanno acuito l’agitazione. In più, l’aggressione subita da Ciro Immobile e da sua moglie da parte di alcuni tifosi contribuisce a rendere l’ambiente una polveriera.
Sulla panchina si è seduto Giovanni Martusciello, in attesa dell’arrivo di Igor Tudor nelle prossime ore. A Frosinone l’ex tecnico dell’Empoli è riuscito a riportare al successo i biancocelesti con un 3-2 faticoso ma che permette di continuare a sperare in una qualificazione europea.
Lazio, vittoria a Frosinone: dopo la sosta doppia sfida alla Juve e il derby
4 sconfitte nelle ultime 5 prima di ieri e il sorpasso in classifica subito da Napoli e Fiorentina. Ora la Lazio torna a sperare di rimanere attaccata al treno europeo, anche se Monza e Torino sono lì.
Con il Frosinone la squadra è andata sotto nel punteggio e ha dovuto rimontare con il gol di Zaccagni e la doppietta di Castellanos, entrato al posto di un impalpabile Immobile e a segno al primo pallone toccato. L’argentino è arrivato a quota 4 in Serie A e sta scalando le gerarchie proprio a discapito del capitano.
Ora la sosta, prima di un ritorno in campo di fuoco. Il sabato di Pasqua all’Olimpico arriva la Juventus, prima dell’andata della semifinale di Coppa Italia ancora con i bianconeri ma a Torino. La settimana si chiude poi con il derby con la Roma, in un trittico che può dire moltissimo sulla stagione biancoceleste.
Lazio, Luis Alberto costante: al top come assist
Tra le tante problematiche della stagione, c’è però un giocatore che si conferma una costante. È Luis Alberto, che ha servito l’assist per il gol del momentaneo 1-2 allo Stirpe. Per lo spagnolo è il settimo passaggio vincente della stagione fra Serie A e Champions League e come riporta Opta sono numeri da top.
Nelle ultime sette stagioni, dalla 17-18 in avanti, solamente due giocatori hanno fornito più assist di lui. Uno è Kevin De Bruyne, a quota 79, l’altro è Joshua Kimmich a 62. Luis Alberto è salito a 58.