Lazio, ultimo giorno di mercato: sprint per Zaccagni
La Lazio a poche ore dalla chiusura delle trattative è ancora senza un esterno offensivo. Sfumato Kostic, i biancocelesti hanno subito virato per Mattia Zaccagni, una trattativa che rispetto a quella per il giocatore serbo sembra molto più di facile soluzione. Il poco tempo a disposizione però spinge Tare a trovare soluzioni ancor più fattibili per non rimanere alla fine senza l’ultima pedina utile a Sarri per completare la squadra. Proprio per questo c’è il forte interesse anche per un altro prodotto della Bundesliga, Josip Brekalo.
Sprint Zaccagni
Gli intermediari di mercato della Lazio avevano già contattato negli scorsi giorni i colleghi dell’Hellas Verona e posto le basi per una trattativa: 10 milioni (8 milioni più 2 di bonus) per il cartellino del giocatore e un contratto per il giocatore da 1,5 milioni di euro circa a stagione. Cifre solo abbozzate ma che vanno tradotte in un’operazione concreta e messe su carta. Il tempo a disposizione continua ad essere sempre meno e l’inserimento del Milan, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe ostacolare il buon esito della trattativa.
Ipotesi Brekalo
Il croato del Wolfsburg è in uscita e il club sarebbe disposto anche a mandarlo via in prestito, quindi i biancocelesti dovrebbero pagare solo il prestito annuale. Rispetto a Kostic e allo stesso Zaccagni, questa mossa low cost è un ripiego e non una mossa per rinforzare la rosa con un titolare. Brekalo ha ancora 23 anni e il tempo per crescere ma dopo un inizio di carriera positivo, sembra essersi perso per strada.