Lazio, ufficiali le dimissioni di Sarri: ecco il nuovo allenatore

Lazio, ufficiali le dimissioni di Sarri: ecco il nuovo allenatore

(Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Attraverso un comunicato, la Lazio di Claudio Lotito rende ufficiali le dimissioni di Maurizio Sarri. Subito pronto il nuovo allenatore sulla panchina biancoceleste: ecco chi è.

Ora è ufficiale. Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Lazio. Il tecnico originario di Napoli ha rassegnato nella giornata di ieri le proprie dimissioni, a seguito della sconfitta casalinga per mano dell’Udinese, la quarta di fila tra campionato e Champions League. Giunto nella Capitale biancoceleste nell’estate del 2021, si conclude così l’avventura dell’ex guida del Chelsea all’ombra del Colosseo. Presumibilmente consapevole del fatto che la squadra non lo seguisse più, Sarri ha deciso di un passo indietro, abbandonando così il timone della nave.

Dal suo canto, la Lazio ringrazia l’operato di Maurizio Sarri, attraverso un comunicato ufficiale. Al tempo stesso, è stata già decisa il nuovo allenatore che accompagnerà i biancocelesti fino al termine della stagione, ovvero Giovanni Martusciello. Di seguito, il messaggio della società: “La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello“.

Lazio, Sarri si dimette: Martusciello è il nuovo allenatore

Lazio, ufficiali le dimissioni di Sarri: ecco il nuovo allenatore
(Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dopo vari sondaggi fra Tudor e Klose, il presidente Claudio Lotito ha deciso di affidare le redini della propria squadra a Giovanni Martusciello. Quest’ultimo diventa quindi il nuovo allenatore della Lazio, fino al termine della stagione. Si naviga a vista dalle parti di Formello. La guida tecnica scelta avrà il compito di traghettare lo spogliatoio sino a giugno, cercando di dare una scossa alla squadra per risalire la china. Per il prossimo anno, diversi sarebbero i nomi accostati al club biancoceleste. Da Raffaele Palladino ad Alberto Gilardino a Igor Tudor.