Lazio, ufficiali le dimissioni dello staff: Martusciello resta alla guida?
Arriva il comunicato ufficiale della Lazio in merito alle dimissioni dello staff tecnico. L’unico tra i collaboratori di Maurizio Sarri a mantenere il proprio ruolo è Giovanni Martusciello, ora allenatore in attesa di nuovi risvolti nelle prossime ore.
La sconfitta contro l’Udinese ha segnato un punto di non ritorno nel rapporto lavorativo tra Maurizio Sarri e il presidente Claudio Lotito. La decisione dell’ormai ex tecnico biancoceleste di rassegnare le proprie dimissioni dal ruolo di allenatore ha scosso l’ambiente attorno alla Lazio nelle scorse ore, ma il senso di incertezza verso il futuro è ciò che più preoccupa tutti i tifosi.
Mentre la dirigenza è al lavoro per trovare una soluzione, temporanea o definitiva, per quanto riguarda il prossimo allenatore della Lazio, arriva però la conferma di un’ulteriore decisione importante da parte dell’intero staff di Maurizio Sarri. I collaboratori dell’ex tecnico hanno rassegnato le dimissioni nella giornata di oggi al presidente Claudio Lotito.
Resta quindi in bilico soltanto la posizione di Giovanni Martusciello, vice allenatore di Sarri e attualmente alla guida della squadra in attesa di risvolti nelle prossime ore. L’ex centrocampista ha scelto di sua spontanea volontà di mantenere il ruolo e terminare l’esperienza alla Lazio, provando dunque a rialzare le sorti del club fino alla fine della stagione. Nonostante questo però i vertici biancocelesti restano in contatto con diversi profili, tra cui quello di Igor Tudor.
Il comunicato della Lazio sulle dimissioni dello staff di Sarri
A confermare le notizie di queste ore in merito alle dimissioni dell’intero staff di Maurizio Sarri ad eccezione di Giovanni Martusciello, arriva anche il comunicato ufficiale diramato proprio dalla Lazio attraverso i propri canali social e web. Ecco quanto si legge nella nota della società.
“La S.S. Lazio rende noto che l’intero staff tecnico di Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi. Le dimissioni sono state accettate dalla Società. Come annunciato in precedenza, la guida tecnica della squadra è affidata a Giovanni Martusciello. Il Club ringrazia lo staff per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune umane e professionali”.
Nelle prossime ore sono previsti diversi incontri tra i vertici della società per decidere concretamente cosa ne sarà della Lazio nel prossimo futuro. Sul tavolo dei dirigenti e del presidente Claudio Lotito c’è la scelta del nuovo allenatore a cui affidare la squadra dopo la partita contro il Frosinone, in programma sabato sera alle 20:45 allo Stadio Benito Stirpe.