Lazio, ufficiale l’arrivo di Romagnoli: contratto quinquiennale
La Lazio ha comunicato in via ufficiale l’arrivo di Alessio Romagnoli. Il difensore si aggrega ai biancocelesti da svincolato, in seguito ad una lunga e soddisfacente avventura al Milan. Ecco di seguito il comunicato del club.
🚨 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 🚨
✍️ Alessio Romagnoli è un nuovo calciatore della #SSLazio!#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/9bzwEUIDJd— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 12, 2022
Lazio, ufficiale l’arrivo di Romagnoli: il comunicato
“La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni.”
Il difensore torna quindi nella sua città, e soprattutto nella sua squadra del cuore. Una delle storie di mercato più belle dell’ultimo periodo, anche e soprattutto per il modo in cui arriva. Alessio Romagnoli è infatti atterrato a Roma con uno scudetto cucito nel cuore, in seguito ad un annata in cui di certo non è stato tra i massimi protagonisti, ma dove ha comunque dato più volte un importante contributo. Romagnoli arriva alla Lazio sfilandosi la fascia da capitano del Milan, che per anni lo ha valorizzato e gli ha permesso di accrescere la sua maturità.
Alessio da ora in poi sarà uno dei perni del progetto Sarri, con l’arduo compito di elevare il livello del club e portare una mentalità vincente nello spogliatoio. Da un punto di vista prettamente tattico, i biancocelesti accolgono un difensore in grado non solo di impostare, ma anche di aggredire alto e giocare lontano dalla porta, delle caratteristiche molto gradite all’allenatore delle aquile.