Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali delle due squadre

Lazio Udinese

Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali delle due squadre (Getty Images) - calcioinpillole.com

Sono state da poco annunciate le formazioni ufficiali di Lazio e Udinese, che si affronteranno nel posticipo della 28° giornata del campionato di Serie A. 

Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena l’ultimo atto della 28° giornata del campionato di Serie A, con la Lazio di Maurizio Sarri che ospita l’Udinese di Cioffi tra le mura amiche. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti pesanti per i rispettivi obiettivi di classifica, con i biancocelesti che inseguono un posto in Europa e con i friulani, invece, che dovranno centrare la salvezza.

Nel week end sono maturati risultati importanti, con il Cagliari che ha battuto la Salernitana e con la vittoria del Verona in casa del Lecce che hanno smosso le parti basse della classifica. Ma anche nella zona alte le emozioni non sono mancate, con la Juve che si è fermata ancora una volta, permettendo al Milan di scavalcarla in classifica.

Ma come anticipato, manca ancora una gara prima di porre fine a questa giornata e allora andiamo a vedere nel dettaglio come intenderanno schierarsi  in campo i due allenatori. Ecco di seguito quelle che sono le formazioni ufficiali di Lazio e Udinese. 

Le scelte di Sarri: Immobile vince il ballottaggio su Castellanos

Pochi istanti fa sono state diramati gli elenchi ufficiali dei 22 titolari sche scenderanno sul prato dell’Olimpico. In casa Lazio c’è da registrare la scelta di Ciro Immobile in attacco, che ha vinto il ballottaggio con Castellanos, così come è stato riconfermato anche Mattia Zaccagni. A centrocampo Vecino è stato preferito a Kamada. Di seguito la formazione scelta da Maurizio Sarri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Lazzari; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Lazio Udinese
Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali delle due squadre (Getty Images) – calcioinpillole.com

Le scelte di Cioffi: in attacco confermata la coppia Thauvin-Lucca

Rispetto al turno precedente contro la Salernitana, Cioffi è costretto a rinunciare ad Ebosele e Walace, che verranno rimpiazzati, rispettivamente da Pereyra e Samardzic. Questo l’11 selezionato dall’allenatore friulano.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Payero, Lovric, Zarraga, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.