Il calciomercato estivo è ormai in pieno svolgimento, con l’apertura ufficiale iniziata proprio nella giornata odierna (1° luglio). Le squadre di tutto il mondo si stanno già adoperando per rafforzare le proprie squadre in vista della prossima stagione, e tra queste vi è la Lazio.
Il club biancoceleste ha puntato gli occhi su Riccardo Orsolini, talentuoso ala destra attualmente in forza al Bologna, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Nella giornata odierna sono stati effettuati i primi contatti.
Il giovane classe 1997 si è rivelato uno dei migliori elementi del Bologna durante la stagione 2022-23, mostrando sia una costanza che un rendimento di alto livello. Sotto la guida di Thiago Motta, Orsolini è stato in grado di segnare 11 gol e fornire 2 assist in 34 presenze, contribuendo spesso in modo determinante ai risultati della squadra.
Dopo una stagione eccezionale, il ventiseienne, che milita nel Bologna dal gennaio 2018, potrebbe trasferirsi alla Lazio di Sarri. Questa opportunità gli offrirebbe anche la possibilità di debuttare nella prestigiosa Champions League.