Lazio, Tudor aspetta Rovella: a quando il rientro?

Lazio, Tudor aspetta Rovella: a quando il rientro?

Il rientro di Rovella è ancora da valutare - Getty Images, calcioinpillole.com

Le condizioni di Rovella sono uno dei punti di domanda per il nuovo tecnico della Lazio Tudor: da capire quando sarà possibile il rientro del centrocampista, assente da quasi due mesi.

Primi giorni di Igor Tudor da allenatore della Lazio. Il croato è subentrato a Maurizio Sarri dopo le sue dimissioni e dopo la gara di Frosinone in cui a guidare i biancocelesti c’è stato Giovanni Martusciello. Periodo complicato per la squadra, che è tornata alla vittoria allo Stirpe dopo una serie di risultati molto negativi che hanno fatto molto terreno in classifica rispetto alle altre pretendenti a un posto nelle coppe europee. Inoltre c’è il capitolo infortunati, si aspetta il rientro di Rovella, e una rosa che necessita di innesti.

La Lazio è ora ottava a pari punti con la Fiorentina, che però deve recuperare il match contro l’Atalanta rinviato per la tragica scomparsa del direttore generale viola Joe Barone. Il settimo posto che dà accesso alla Conference League dista 3 punti, mentre la zona Champions League è lontana addirittura 11 punti. Il primo obiettivo di Tudor è però rivitalizzare un ambiente molto depresso e provare a dare una scossa per il rush finale di stagione, in cui i biancocelesti si giocheranno anche l’accesso alla finale di Coppa Italia con la Juventus.

Lazio, i prossimi incontri decisivi

La Juventus sarà una presenza importante nell’immediato futuro di Tudor. Oltre a essere la sua ex squadra ed essere stato vicino ad allenarla nella scorsa estate, sarà anche l’avversaria per tre volte nel mese di aprile.

Subito dopo la sosta in campionato all’Olimpico, tre giorni dopo a Torino per l’andata della semifinale di Coppa Italia e poi ancora a Roma il 23, per il ritorno. Un triplo esame da non sbagliare per il nuovo tecnico, che aspetta anche il rientro di un elemento importante. Anche lui ex Juve.

Lazio, si aspetta il rientro di Rovella: le sue condizioni

Nicolò Rovella sta vivendo un calvario. L’ultima sua presenza ufficiale è datata 4 febbraio, a Bergamo contro l’Atalanta nella sconfitta per 3-1. Contro il Cagliari la settimana successiva era assente per squalifica, ma poi è sopraggiunta la pubalgia che lo affligge da quasi due mesi.

rovella rientro
Rovella in campo prima dell’infortunio – Getty Images, calcioinpillole.com

Le sue condizioni sono diventate un mistero, perché le tempistiche su un suo recupero non sono mai state specificate. Qualche tempo fa il medico della Lazio Fabio Rodia aveva specificato: “È un problema che per un giocatore può diventare anche abbastanza importante. Sta facendo un percorso terapeutico, siamo soddisfatti, ma siamo anche cauti perché davanti a problemi di questo tipo si possono avere delle ricadute”.

Dunque, serve cautela. Anche se secondo il sito Lalaziosiamonoi.com Rovella dovrebbe presto tornare a disposizione. Il centrocampista infatti verrà reinserito in gruppo nei prossimi giorni e dopo un periodo di atletizzazione sarà convocabile da Tudor.