Lazio, trovato l’erede di Pedro: assalto tra gennaio e giugno
La Lazio è pronta a dare l’assalto al giocatore, visto da Sarri come il perfetto erede di Pedro. Qualità ed estro per la fase offensiva biancoceleste
La Lazio sta già programmando il futuro. E’ vero che la squadra di Maurizio Sarri sta faticando e non poco in questa prima parte di stagione in Serie A. Nonostante il buon mercato fatto in estate, i meccanismi non sono ancora perfettamente rodati, nonostante si sia intravisto qualcosa di molto importante a livello di qualità in alcune gare. L’attenzione è già rivolta a ciò verrà e che potrà essere, e dunque alle prossime sessioni di mercato che dovranno servire e rinforzare ulteriormente la rosa biancoceleste. E’ quasi certo che lascerà la Capitale il campione e veterano Pedro, che ormai 36enne ha un contratto in scadenza il prossimo giugno. Non c’è affatto aria di rinnovo, con la Lazio pronta a svecchiare quel ruolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri ha individuato un profilo che potrebbe presto prendere il posto dello spagnolo nativo di Tenerife. Un brasiliano che sta facendo faville in Liga.
Lazio, il nuovo Pedro dal Girona: Sarri stregato
Come fa sapere la rosea, è Savinho il profilo finito nel mirino della Lazio, un giocatore che Sarri ha avuto l’occasione di ammirare durante l’amichevole estiva contro il Girona. Trequartista ma principalmente ala d’attacco, sia a destra che a sinistra, il brasiliano classe 2004 ha tutte le sembianze di una promessa del calcio europeo.
Di proprietà del Troyes, è passato in prestito al Girona la scorsa estate, e le sue prestazioni stanno enormemente contribuendo al successo della squadra spagnola, attualmente prima in Liga. Savio, detto Savinho, è un titolarissimo nonostante la giovane età. 14 presenze, 5 gol e 4 assist in questa prima parte di stagione in tutte le competizioni. Ha estro, qualità e fiuto per il gol il classe 2004, e la Lazio rivede in lui quel Pedro giovanissimo che può dare tanto al proprio club. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Lazio, sicura di salutare Pedro, potrebbe tentare l’assalto a Savinho tra gennaio e giugno. Non è dunque escluso il colpo invernale, anche se parecchio difficile. Il Girona, che sta vivendo un momento magico, difficilmente si priverà del talento a stagione in corso.