Lazio, trequartista cercasi: il sogno di mercato resta uno
Non solo Gaetano Castrovilli. La Lazio resta alla ricerca di ulteriori nomi per la trequarti di Marco Baroni e uno continua a fomentare i sogni di Claudio Lotito.
La Lazio è sicuramente il club di Serie A che più si è dato da fare sin qui sul mercato. Tanti giocatori sono arrivati a rinforzare la rosa di Marco Baroni, come è verissimo che diversi altri pezzi da 90 hanno detto addio. Luis Alberto e Ciro Immobile le partenza più illustri e dolorose. Nelle scorse ore, Claudio Lotito si è aggiudicato l’ennesimo innesto di livello per lo scacchiere biancoceleste, per lo più a costo zero. Parliamo ovviamente di Gaetano Castrovilli, che da svincolato ha scelto di rilanciarsi nella Capitale.
Rinforzo per la metà campo di Baroni, che in questi giorni di preparazione sta provando diversi schemi in allenamento. Dal 4-2-3-1, per passare al 4-1-4-1 e arrivando infine al 4-3-3. Capiamo bene che dovremo aspettarci una Lazio camaleontica la prossima stagione, in grado di variare modulo e idee in base all’avversario in campo. La cosa che appare certa è che serve più fantasia alla squadra, un trequartista/ala dall’estro formidabile.
Si è parlato tanto di Laurienté nelle ultime ore, ma resiste anche il nome di Stengs dal Feyenoord. Come riporta il Messaggero, però, il sogno di Lotito resta Jobe Bellingham, fratello della stella Jude, e attualmente in forza al Sunderland. Trequartista principalmente, ma anche mezzala o punta all’occorrenza, il 18enne ha valore di mercato che può sforare i 25 milioni. Fabiani e Lotito proveranno a capire i margini di fattibilità dell’affare per regalare a Baroni un colpo futuribile praticamente strepitoso.