Lazio, trasferta in Olanda vietata ai tifosi: il comunicato

Lazio, trasferta in Olanda vietata ai tifosi: il comunicato

I tifosi della Lazio non ci saranno in Olanda - OneFootball

I tifosi della Lazio non potranno seguire la propria squadra in Olanda. In occasione del match in casa del Feyenoord, è stata vietata la trasferta ai sostenitori laziali. Il comunicato della società.

Mercoledì 25 ottobre sarà in programma la sfida fra Feyenoord e Lazio, ma i tifosi biancocelesti non potranno essere presenti. La gara inizierà alle ore 18.45 al De Kuip con il settore ospiti vuoto. Questo è quanto deciso dalle autorità olandesi nella giornata di ieri, confermato con un comunicato ufficiale proprio della società laziale uscito in questi minuti.

“La S.S. Lazio informa i sostenitori biancocelesti che le autorità di sicurezza olandesi hanno assunto la decisione di non consentire alla tifoseria laziale l’accesso all’interno dello Stadion Feyenoord De Kuip di Rotterdam in occasione della gara di UEFA Champions League fra Feyenoord e Lazio in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 18.45”.

Questo quanto si legge sulla nota pubblicata sul proprio sito ufficiale dalla Lazio.

Lazio-Feyenoord e Feyenoord-Lazio, entrambe le gare avranno il settore ospiti vuoto

Feyenoord e Lazio lo scorso anno – OneFootball

Una doppia sfida senza tifosi ospiti dunque, perché nella gara di ritorno all’Olimpico programmata per il 7 di novembre invece saranno i sostenitori del Feyenoord che non potranno viaggiare verso Roma. Lo stesso club biancorosso nella giornata di ieri aveva scritto sul proprio sito: “Avevamo in programma di far partecipare fra i 1200 e i 1500 nostri tifosi in trasferta. In occasione del viaggio a Madrid non sono stati creati problemi e anche la Lazio pensava fosse fattibile. Ma le autorità italiane hanno deciso che i nostri tifosi non sono benvenuti nella Capitale”.

La scelta è stata dettata da ciò che accadde nel 2015, quando un gruppo di tifosi del Feyenoord misero a ferro e fuoco Roma, con danni ingenti alla Barcaccia in Piazza di Spagna. Da lì i sostenitori olandesi non hanno più potuto mettere piede sul suolo romano – nella scorsa stagione sia contro la Roma che contro la Lazio.