Serie A

Lazio-Torino, Sarri: “Giocare a due punte? Non mi dà gusto”

Dopo la bella vittoria contro il Torino, Maurizio Sarri ha parlato della sua Lazio, che ha concluso il match dell’Olimpico sul punteggio di 2-0. A segno sono andati Vecino e Zaccagni. Ecco le sue parole a DAZN.

Lazio-Torino 2-0, le parole di Sarri

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Sulla vittoria ritrovata

“Noi non siamo mai andati via. Se uno rimane lucido c’è da dire che nelle ultime quattro partite abbiamo fatto sette punti. Una media così è tanta roba. Stiamo pagando le prime due partite”.

Cosa ha riportato la Lazio alla vittoria?

“Abbiamo cercato di analizzare la situazione da un punto di vista mentale e tattico. La palla era sempre scoperta e i movimenti di pressione avvenivamo in maniera individuale invece che collettiva. Abbiamo messo a posto questo. Ho detto ai ragazzi di non andare in ansia per i risultati”.

Su Vecino

“Vecino ha avuto una richiesta dal Galatasaray quando il mercato era già chiuso e non è mai stata presa in considerazione l’offerta. Gli ho detto che non c’era nessuna possibilità di andare via, mi ha risposto ‘va bene’ e basta”.

Su Rovella e Castellanos

“A due punte non ho mai giocato. Chiaro che se siamo sotto a un quarto d’ora dalla fine lo abbiamo già fatto, però non mi dà gusto e lo farò di rado. Rovella ha le caratteristiche di uno che ha un ottimo palleggio. Il giocatore però deve essere inserito nei contesti. Con Kamada e Luis Alberto non so se ce la facciamo a sostenere questo terzetto”.

Share
Published by
Federico Draghetti