Lazio-Torino, Sarri: “Giocare a due punte? Non mi dà gusto”
Dopo la bella vittoria contro il Torino, Maurizio Sarri ha parlato della sua Lazio, che ha concluso il match dell’Olimpico sul punteggio di 2-0. A segno sono andati Vecino e Zaccagni. Ecco le sue parole a DAZN.
Lazio-Torino 2-0, le parole di Sarri
Sulla vittoria ritrovata
“Noi non siamo mai andati via. Se uno rimane lucido c’è da dire che nelle ultime quattro partite abbiamo fatto sette punti. Una media così è tanta roba. Stiamo pagando le prime due partite”.
Cosa ha riportato la Lazio alla vittoria?
“Abbiamo cercato di analizzare la situazione da un punto di vista mentale e tattico. La palla era sempre scoperta e i movimenti di pressione avvenivamo in maniera individuale invece che collettiva. Abbiamo messo a posto questo. Ho detto ai ragazzi di non andare in ansia per i risultati”.
Su Vecino
“Vecino ha avuto una richiesta dal Galatasaray quando il mercato era già chiuso e non è mai stata presa in considerazione l’offerta. Gli ho detto che non c’era nessuna possibilità di andare via, mi ha risposto ‘va bene’ e basta”.
Su Rovella e Castellanos
“A due punte non ho mai giocato. Chiaro che se siamo sotto a un quarto d’ora dalla fine lo abbiamo già fatto, però non mi dà gusto e lo farò di rado. Rovella ha le caratteristiche di uno che ha un ottimo palleggio. Il giocatore però deve essere inserito nei contesti. Con Kamada e Luis Alberto non so se ce la facciamo a sostenere questo terzetto”.