Lazio-Torino, le probabili formazioni: tridente leggero per Sarri

Lazio-Torino, le probabili formazioni: tridente leggero per Sarri

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Chi per ipotecare il proprio posto in Champions League, chi per dare un senso a questo finale di campionato. Si presenta così Lazio-Torino, sfida dell’Olimpico di quest’oggi con fischio d’inizio alle ore 18:00. I padroni di casa cercano una vittoria che li proietterebbe ad un momentaneo +5 sulla Juventus terza; di contro, i granata vogliono allontanare le voci di una crisi e regalare una gioia ai tifosi.

Le scelte di Sarri

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Classico 4-3-3 per Maurizio Sarri, reduce dal netto successo in quel di La Spezia che ha confermato il periodo perfetto dei suoi. Davanti a Provedel spazio dunque a Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj; a centrocampo, vista l’assenza di Cataldi, spazio a Vecino centrale, con Luis Alberto e Milinkovic-Savic ai suoi fianchi. In attacco, assente Immobile: partiranno titolari Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

Le scelte di Juric

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Qualche malumore di troppo in casa Toro, dove i tifosi, nonostante la salvezza ampiamente raggiunta, chiedono uno sforzo maggiore alla squadra. Juric ci proverà già oggi, con il suo classico 3-4-2-1: Milinkovic-Savic sarà il portiere, con Djidji, Schuurs e Buongiorno a far da scudo. A centrocampo Singo e Vojvoda sugli esterni, con Linetty e Ilic in posizione centrale. In avanti, Miranchuk e Radonjic agiranno alle spalle del confermatissimo Sanabria.

Lazio-Torino, le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Vecino, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore Ivan Juric.