Serie A

Lazio-Torino, i biancocelesti presentano il ricorso per il 3-0 a tavolino

Presentato quest’oggi da parte della Lazio il ricorso contro il Torino al Collegio di Garanza dello Sport del Coni. Il club capitolino recrimina la vittoria per 3-0 a tavolino contro i granata, non presentatisi in campo nel match del 2 marzo a causa delle diverse positività al Coronavirus presenti in rosa.

Il comunicato dell’ organo interpellato recita ufficialmente: “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla S.S. Lazio S.p.a. contro il Torino F.C. S.p.a. per la riforma della sentenza n. 132/CSA/2020-2021, emessa dalla Corte Sportiva di Appello della FIGC, Sezione Prima, in data 30 marzo 2021, con la quale è stato respinto il reclamo proposto dalla odierna ricorrente avverso il provvedimento del Giudice Sportivo di Serie A, emesso il 12 marzo 2021, pubblicato con il Comunicato Ufficiale n. 218, con il quale, a scioglimento della riserva di cui al Comunicato del 4 marzo 2021, si è deliberato di “non applicare alla soc. Torino le sanzioni previsti dell’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara con la società Lazio, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara“.

Nelle prossime ore dunque la vicenda potrebbe subire ulteriori risvolti. In caso di vittoria a tavolino la Lazio vedrebbe assegnarsi 3 punti molti importanti per continuare a lottare in vista di un posto in Champions League. Un’ulteriore sconfitta non aiuterebbe invece la situazione del Torino, che rimarrebbe così a 5 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Share
Published by
Alessandro Vallese