Lazio, testa al derby ma con due tegole pesanti: le ultime su Lazzari e Zaccagni

Lazio, le ultime sugli infortuni di Lazzari e Zaccagni

Lazio, le ultime sugli infortuni di Lazzari e Zaccagni (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Lazio di Igor Tudor deve fare i conti con due infortuni pesanti in un momento clou della stagione. Le ultime sugli infortuni di Lazzari e Zaccagni. 

La Lazio continua nella sua altalena di risultati. Alla vittoria in campionato contro la Juventus è seguita la sconfitta in Coppa Italia sempre contro i bianconeri. La Vecchia Signora ha voluto e ottenuto la rivincita e adesso la semifinale si deciderà soltanto al ritorno all’Olimpico, con la Lazio che farà il massimo per invertire il risultato e aggiudicarsi l’ultimo atto. Nulla di semplice, ma intanto c’è da ritornare concentrati sul campionato, dato che alla prossima ci sarà il grande derby di Roma da affrontare.

Lazio, le ultime sugli infortuni di Lazzari e Zaccagni
Lazio, le ultime sugli infortuni di Lazzari e Zaccagni (Getty Images) – calcioinpillole.com

Sabato 6 aprile saranno i giallorossi di Daniele De Rossi a giocare in casa, e la squadra di Tudor sa che non si tratta soltanto di un derby quanto di uno scontro diretto. Al momento sono 6 i punti che separano le due cugine capitoline. La Roma è quinta a quota 52 punti, la Lazio settima a quota 46. La vittoria servirebbe come il pane ai biancocelesti, che però devono adesso fare i conti con due infortuni parecchio pesanti.

Sono fermi ai box Lazzari e Zaccagni. Il primo si è infortunato malamente due giorni prima della sfida di Serie A contro la Juve, il secondo si è fermato nel corso della gara di Coppa Italia contro i bianconeri. Arrivano novità cruciali su tali infortuni.

Lazio, sensazioni negative sugli infortunati

A chiarire l’entità degli infortuni di Lazzari e Zaccagni è stato il dottore dei biancocelesti Fabio Rodia, che ai microfoni di Lazio Channel ha fatto il punto della situazione. A partire da Lazzari, le sensazioni non sono buone, e si temono almeno due settimane di stop. Per l’esterno biancoceleste gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione. “Lazzari ha una lesione di basso grado sul gemello laterale del polpaccio sinistro. Ha già iniziato le cure del caso, nei prossimi giorni ripeteremo gli esami strumentali per quantificare il ritorno in campo” ha detto il Dottor Rodia.

Lazio, le ultime sugli infortuni di Lazzari e Zaccagni
Lazio, le ultime sugli infortuni di Lazzari e Zaccagni (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lazzari salterà sicuramente i prossimi impegni, a partire dal derby di Roma. Quanto a Zaccagni, anche per lui la stracittadina è a fortissimo rischio. Oggi si sottoporrà agli esami strumentali del caso, ma già da ieri si è compreso che si tratti di un problema non di poco conto. Lo scontro con Gatti è stato violentissimo e la sua caviglia sinistra ne ha fatto le spese nella maniera peggiore.

“Zaccagni ha subito un trauma distorsivo importante alla caviglia sinistra per cui adesso al ritorno a Roma faremo tutte le indagini per una diagnosi più accurata e quindi una prognosi giusta” ha detto Fabio Rodia a Lazio Channel. Per l’attaccante non ci resta che attendere le prossime ore per saperne di più, ma le sensazioni restano negative in vista del derby e dei prossimi impegni.