Lazio, tentazione Conceicao per il post-Tudor: i dettagli

Conceicao, suggestione Lazio dopo l'addio di Tudor

Conceicao, suggestione Lazio dopo l'addio di Tudor (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Lazio deve subito andare alla ricerca di un nuovo tecnico dopo la separazione da Tudor. Torna in auge il nome di Sergio Conceicao.

La Lazio è prossima alla separazione da Igor Tudor. Come appreso nelle ultime ore, l’allenatore e il club biancoceleste hanno deciso di non continuare insieme nella prossima stagione. Troppa distanza tra le parti, troppa differenza nelle vedute e nelle strategie di mercato. Ma non soltanto. Le notizie più recenti riportano di una discrepanza netta formatasi in seguito al rifiuto di Claudio Lotito di prolungare di un altro anno il contratto di Tudor. Dopo tale ripensamento da parte del patron biancoceleste, l’ex Hellas non ha esitato ad interrompere l’accordo. Le parti stanno adesso lavorando alla risoluzione del contratto (2025), con Tudor che presenterà le dimissioni.

Chi lo succederà in panchina? I tempi stringono e bisogna gettarsi nel calciomercato anche in dipendenza delle idee del nuovo tecnico. I nomi accostati al momento alla Lazio sono quelli di Marco Baroni (possibile prima scelta ma anche vicino al Monza), Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, per un ritorno clamoroso. E attenzione, perché secondo Tuttosport Claudio Lotito potrebbe ripensare a Sergio Conceicao, il portoghese liberatosi da poco dal Porto e che non ha mai nascosto la sua fede per i colori biancocelesti. Conceicao alla Lazio ci ha giocato e solo qualche tempo fa, in un post-partita di Champions, diceva “Io in Italia? Fatemi dire solo forza Lazio”.

Che i pianeti si stiano allineando proprio adesso? Non è escluso, anche se, va sottolineato, Sergio Conceicao sembra molto vicino al Marsiglia in questo momento. Le prossime ore potranno dirci di più.