Lazio, tensione Sarri-Lotito: la situazione
Come riportato da Tuttomercatoweb, sono stati registrati momenti di tensione in ritiro tra il numero uno della società laziale e il tecnico toscano. Al centro della discussione un mercato che stenta a decollare. Le richieste di Sarri, infatti, non sono state ancora considerate da Lotito.
Il mercato non decolla, Sarri non ci sta: la lite con Lotito
Duro confronto in ritiro tra l’ex tecnico della Juventus Maurizio Sarri e il patron della Lazio Claudio Lotito. Al centro della discussione un mercato che fa fatica a decollare. La richiesta di sfoltire la rosa in favore di nuovi acquisti, tutti inseriti in una lista stilata dal tecnico, non sarebbe ancora stata ascoltata da Lotito.
Ad oggi è arrivato solo Castellanos, mentre manca ancora il giocatore di spessore in grado di sostituire Milinkovic-Savic. Sembra in particolare che Sarri abbia chiesto a Lotito due pedine: Berardi e Ricci. Il primo, però, è particolarmente costoso e tale investimento non rientrerebbe nei piani del presidente; sul secondo, invece, c’è ancora distanza tra l’offerta e le richieste di Cairo, che non vorrebbe lasciare partire il giocatore per meno di 25 milioni.
Un’opzione decisamente meno costosa è quella legata al nome di Paredes: Lotito starebbe trattando con il Paris Saint Germain per prendere il giocatore, nell’ultima stagione alla Juventus, praticamente gratis. Il club parigino avrebbe chiesto 6/7 milioni, una cifra sicuramente più abbordabile rispetto alla valutazione di Ricci.
Sarebbe stata proprio questa la motivazione principale del litigio tra l’allenatore e il presidente della Lazio: per Sarri il centrocampista del Torino è una priorità, duttile e capace di adattarsi al suo schema di gioco. Un giocatore giovane e promettente, profilo decisamente diverso dal calciatore argentino, reduce da stagioni altalenanti.