Lazio, tegola in vista della Supercoppa? Infortunio per Rovella

Lazio, tegola in vista della Supercoppa? Infortunio per Rovella

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

Rovella Infortunio – La Lazio e Maurizio Sarri tremano in vista della Supercoppa Italiana. Problemi fisici per il centrocampista nella rifinitura: sarà out contro l’Inter?

Manca sempre meno al fischio d’inizio del match di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio. I biancocelesti, che si stanno preparando al match di venerdì 19 gennaio alle ore 20:00 presso l’Al-Awwal Stadium di Riad, in Arabia Saudita, se la dovranno vedere con l’armata di Simone Inzaghi. Quella di domani sarà la seconda semifinale, dopo quella di stasera tra Fiorentina e Napoli, della nuova Supercoppa a quattro squadre. Maurizio Sarri inizia a fare le prime prove di formazione, ma con un grosso dubbio a centrocampo. Si è infatti fermato per un problema fisico Nicolò Rovella, e il tecnico spera che non si tratti di un infortunio serio. Ecco quali sono le sue condizioni e come si dovrebbe schierare in campo la Lazio.

Inter-Lazio: Rovella out per infortunio? Ecco cosa filtra

rovella infortunio
Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

Possibile tegola per la Lazio in vista della semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Nicolò Rovella, infatti, durante l’allenamento di rifinitura, avrebbe messo male un piede durante il torello, costringendolo a lasciare anzitempo il campo. Al momento la sua disponibilità per il delicato match contro i nerazzurri è da valutare, e così farà anche Sarri, che deciderà domani se schierare o meno il giocatore. In caso di forfait si prepara Danilo Cataldi, che sarà regolarmente a disposizione e ha recuperato dai precedenti problemi fisici. Sicuramente ci sarà Guendouzi nel terzetto di centrocampo, mentre per l’ultimo posto è ballottaggio serrato tra Luis Alberto e Matias Vecino, con l’uruguaiano che al momento pare leggermente avanti.

La probabile formazione della Lazio

rovella infortunio
Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella (Cataldi), Vecino (Luis Alberto); Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.