Lazio, tegola Immobile: Ciro out con l’Atalanta? Le ultime da Formello
Scoppia la grana Ciro Immobile in casa Lazio a due giorni dalla sfida di domenica contro l’Atalanta all’Olimpico, l’ultima prima della nuova sosta per le Nazionali e dopo il rocambolesco successo in Champions League contro il Celtic. Come riferisce Repubblica infatti, l’attaccante è uscito acciaccato dalla gara contro gli scozzesi lasciando il posto negli ultimi venti minuti a Castellanos, poi entrato nell’azione del definitivo 1-2 di Pedro. L’infortunio subito dal classe ’90 viene derubricato da Formello come affaticamento ai flessori ma nella giornata di oggi la punta si sottoporrà agli esami del caso per capire effettivamente l’entità del problema. Immobile non sta certo vivendo un inizio di stagione da incorniciare. Solo due gol segnati e le forti critiche da parte dei tifosi biancocelesti.
Lazio, le ultime su Immobile: out con l’Atalanta?
In casa biancoceleste aleggia lo spettro di un infortunio più grave del previsto e che al polpaccio ci sia una vera e propria lesione.
Se questa sensazione dovesse essere confermata, Immobile non solo salterebbe la gara di domenica alle 15 contro la squadra di Gasperini ma anche le due gare di qualificazione ai prossimi Europei con l’Italia di Spalletti, ovvero quelle contro Malta (14 ottobre) e Inghilterra (17 ottobre). Il calvario di Immobile sembra non avere fine.
Sarri studia le alternative: cosa ha in mente il tecnico
In ogni caso Maurizio Sarri sta studiando nelle ultime ore una Lazio senza Ciro Immobile dall’inizio contro l’Atalanta. L’idea del tecnico, la più immediata, è quella di proporre Castellanos nel ruolo di centravanti con Felipe Anderson e probabilmente Pedro ai suoi lati.
L’altra opzione è quella che porterebbe all’utilizzo del brasiliano ex Porto come falso nove, soluzione vista spesso nella scorsa stagione, con Pedro e Zaccagni ai suoi lati. In attesa degli esami di Immobile, il toscano scioglierà gli ultimi dubbi domani nella rifinitura.