Lazio, Tavares si è già infortunato: cosa è successo al terzino

Lazio, subito infortunio per Nuno Tavares

Lazio, subito infortunio per Nuno Tavares (Getty Images) - calcioinpillole.com

Brutte notizie per la Lazio e Baroni dopo la prima amichevole estiva contro il Trapani. Si è fatto male Nuno Tavares, nuovo acquisto.

La Lazio ha piazzato un ottimo colpo prendendo Nuno Tavares dall’Arsenal. L’esterno classe 2000 rappresenta indubbiamente un profilo di livello, e che ci si aspetta in Italia farà molto bene. Lotito ha pattuito un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni per aggiudicarsi il calciatore portoghese. Oggi, Tavares ha fatto la sua prima uscita in biancoceleste giocando l’amichevole contro il Trapani. Peccato che sia stato in campo solo 20′ minuti!

Marco Baroni lo schierato titolare dal primo minuto, ma lui è stato costretto a lasciare il campo da gioco ancor prima della fine del primo tempo. Un infortunio lo ha costretto allo stop, con l’allenatore che lo ha sostituito nell’immediato. Nello specifico, Nuno Tavares ha rimediato un problema al flessore sinistro, e una volta giunto in panchina ha applicato nella parte interessata una borsa del ghiaccio. Ovviamente, è difficile conoscere adesso le sue condizioni.

Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto a tutti gli accertamenti medici che potranno dirci di più. La speranze è che ovviamente non si tratti di nulla di grave e che non venga intaccata la sua preparazione alla prossima stagione.