Lazio, Tare: “Oggi è un banco di prova per noi”
Porto e Lazio sono scese in campo per i palyoff di Europa League. A pochi minuti dall’inizio del match, ha preso la parola Igli Tare, direttore sportivo del club biancoceleste, che ai microfoni di Sky ha analizzato la squadra avversaria e la condizione attuale della squadra allenata da Maurizio Sarri.
Lazio, le parole di Tare
“Il Porto è molto simile al Milan, è una squadra aggressiva e sappiamo che da subito sarà una squadra che ci metterà in grande difficoltà. Il segreto è essere bravi a uscire bene dalla loro pressione; se ci riusciremo sarà facile per i nostri attaccanti andare in profondità mettendoli in difficoltà. Oggi è un banco di prova contro una delle più in forma in Europa e speriamo di giocarci la qualificazione a Roma facendo un buon risultato qui”.
“In questa Europa League abbiamo analizzato gli alti e bassi della squadra nei primi 4 o 5 mesi. Abbiamo sempre parlato di avere pazienza, di dare tempo all’allenatore e adesso la Lazio, nelle ultime 10 partite, è la terza squadra per punti fatti, siamo tornati a lottare per il quarto posto, non prendiamo gol da 4 partite. I numeri stanno girando dalla parte giusta e questo è frutto della squadra che ha capito cosa vuole l’allenatore. Ora dobbiamo continuare su questa squadra”.