Lazio, svolta sul rinnovo di Milinkovic-Savic: la risposta
La Lazio aspetta risposte sul rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. E potrebbe averle già ricevute. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il serbo avrebbe già preso la sua decisione in merito al possibile prolungamento con la società biancoceleste.
Lazio, il rinnovo di Milinkovic-Savic è una priorità
Il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 non fa dormire sonni tranquilli alla Lazio. Il calciatore continua a fornire ottime prestazioni in campo nonostante il flop Mondiale e dunque su di lui tanti club sono pronti a darsi battaglia. Claudio Lotito ha sempre fatto un prezzo molto alto per Sergej Milinkovic-Savic. Almeno 80 milioni, quest’ultima estate, anche se il numero uno della Lazio si era spinto ben oltre i 100 milioni negli anni scorsi. Ora però la situazione è totalmente cambiata. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il serbo avrebbe comunicato alla società l’idea di non rinnovare il proprio contratto con i biancocelesti e dunque tra 6 mesi la società capitolina potrebbe essere costretta a venderlo per evitare un addio a parametro zero.
In questo scenario, tanti club sono pronti a inserirsi, in particolare la Juventus. La forza contrattuale della Lazio si abbassa con queste condizioni e i bianconeri potrebbero approfittarne, forti del gradimento di Milinkovic. Il CorSport però sottolinea che il giocatore non vuole andare alla rottura con la società.
Le prossime mosse
Dunque, non ci saranno scontri tra le parti e si andrà in estate per cercare una soluzione che possa portare benefici a tutti. La Lazio dovrà abbassare le pretese economiche sul cartellino pur incassando una cifra considerevole, Milinkovic con tutta probabilità strapperà un ingaggio maggiore rispetto ai 3.5 milioni di euro attuali e chi lo acquisterà potrà risparmiare qualcosa sull’investimento.
Ora c’è un campionato da concludere e Milinkovic resterà concentrato sull’obiettivo. La squadra di Maurizio Sarri vuole raggiungere le prime 4 posizioni per assicurarsi un posto in Champions League.