Lazio, svolta Pedro: ha deciso di restare
Novità decisive sul futuro di Pedro arrivano da Il Corriere dello Sport. Lo spagnolo ha preso la sua scelta per la prossima stagione.
Tutto faceva pensare che Pedro avrebbe lasciato la Lazio quest’estate. L’intenzione del calciatore era quella di tornare in Spagna, e più precisamente nel suo Paese natale, le Canarie. Sì, l’ex Chelsea aveva in mente di chiudere la carriera a casa sua, dato che i 36 anni hanno cominciato a pesare. Ma secondo il Corriere dello Sport, Pedro ha cambiato completamente idea nelle ultime ore, decidendo di restare nella Capitale. Lo scenario è chiaro: il calciatore classe 1987 vuole terminare il suo contratto con la Lazio come da accordo, e dunque restare sino al 2025 (scadenza).
La scelta sarebbe maturata anche in dipendenza del suo finale di stagione, molto positivo con Igor Tudor alla guida. Al netto della permanenza del tecnico sulla panchina, Pedro pensa di poter ancora dire la sua la prossima stagione e aiutare la squadra. Certo, sarà fondamentale dosare le energie, e dunque comprendere la giusta gestione delle sue forze per essere davvero d’aiuto alla Lazio. La sua permanenza, sottolinea il Corriere dello Sport, non potrà essere da titolare. Per questo sono previsti acquisti per rimpiazzare Kamada, Luis Alberto e Felipe Anderson. Ma con la conferma di Zaccagni e l’arrivo di Tchaouna, Pedro potrà rappresentare il veterano perfetto su cui fare affidamento.