Europa League

Lazio-Sturm Graz, Ilzer: “Non dobbiamo fare come la Fiorentina”

Lazio-Sturm Graz non sarà come Fiorentina-Lazio. Lo garantisce Christian Ilzer, tecnico degli austriaci, che in conferenza stampa pre match presenta la gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Ecco le sue parole riportate dai colleghi di TMW.

(Photo by Alex HALADA / AFP) (Photo by ALEX HALADA/AFP via Getty Images)

Lazio-Sturm Graz, Ilzer: “Abbiamo tanti infortunati”

Il tecnico dello Sturm Graz Christian Ilzer alza la guardia. All’andata gli austriaci hanno imposto lo 0-0 alla Lazio al termine di una gara ben giocata. Domani servirà una prestazione dello stesso livello, come sottolinea l’allenatore: “Giovedì scorso abbiamo giocato bene. Possiamo riproporre lo stesso approccio. Ci sentiamo in grado di raggiungere il livello della Lazio. È un compito grande ma siamo pronti“.

Sugli avversari: “Non credo che la Lazio ci abbia sottovalutato. A Graz erano preparati e con una preparazione forte. L’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Siamo stati compatti e abbiamo affrontato una Lazio in forma, si è visto degli ultimi risultati. È una squadra eccellente e domani sarà una grande partita“.

Mentre sui suoi: “Abbiamo avuto diversi infortunati ultimamente. Abbiamo portato più giocatori del dovuto. Vediamo chi ci sarà domani in campo. Decideremo dopo l’allenamento finale. Dobbiamo essere al massimo della forma”.

“Non faremo come la Fiorentina”

Sulla gara che si aspetta: “Come andrà dipende soprattutto da noi. Dobbiamo avere la fortuna e la bravura di superare la prima fase della partita e non fare quello che ha fatto la Fiorentina. Servirà qualità e quantità. Lo stadio è grande ma il campo è sempre lo stesso“. Infine, un appunto: “Contro la Dinamo abbiamo avuto risposte importanti da Gazibegovic. Jantscher? È stato fuori a lungo ma è tornato ad allenarsi ma con la sua tecnica e la sua esperienza sarà importante averlo“.

Share
Published by
Alberto Zamboni