Lazio-Spezia, Sarri punta al bis nel fortino dell’Olimpico
Seconda giornata del campionato di Serie A 2021/22 prima della sosta delle nazionali. Alle 18:30, allo stadio Olimpico di Roma, si fronteggeranno Lazio e Spezia. I biancocelesti di Maurizio Sarri cercano il bis dopo il bel successo alla prima contro l’Empoli (3-1, ndr). I liguri cercano riscatto dopo il pareggio beffardo alla prima contro il Cagliari per 2-2, maturato in rimonta dai sardi dopo che lo Spezia si era portato sul 2-0. Match interessante che può regalare spettacolo.
⚪️ 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛𝗗𝗔𝗬 🔵
Back home! #LazioSpezia #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/6OXvA1qNqn— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 28, 2021
🦅 ᴍᴀᴛᴄʜ ᴅᴀʏ 🦅
🆚 @OfficialSSLazio
🏟 Olimpico
📍 Roma
⏰ 18:30 pic.twitter.com/ZAjb7Yooon— Spezia Calcio (@acspezia) August 28, 2021
Precedenti a favore della Lazio che ha vinto entrambe i match di Serie A contro lo Spezia. Ambedue le sfide si concluse con il risultato di 2-1 a favore dei biancocelesti. Maurizio Sarri – oltre che ai suoi uomini – si affida al fattore Olimpico. Infatti, la Lazio e l’Inter, sono le uniche due squadre imbattute in casa nel 2021. Lo Spezia può ‘vantare’ un’imbattibilità di quattro match consecutivi in Serie A, riuscendo a realizzare almeno due reti in ciascuno degli ultimi quattro match. Thiago Motta deve, tuttavia, risolvere un certo problema di pareggite.
I liguri, infatti, hanno pareggiato ben 5 degli ultimi 8 incontri in Serie A. Giocatori da seguire Milinkovic-Savic e Verde. Il serbo ha realizzato un gol e servito un assist nel primo match di campionato contro l’Empoli. Inoltre, è diventato uno dei tre giocatori centrocampisti in grado di segnare in almeno sette stagioni consecutive in maglia biancoceleste. Gli altri due sono Mauri e Lulic. Il classe 1996 dello Spezia, dal suo canto, ha una certa affinità con le squadre romane. Delle 6 reti segnate in Serie A con lo Spezia, infatti, ben tre sono state realizzate contro squadre della capitale: 2 alla Roma e una alla Lazio.