Lazio, si valutano tre profili: Fabiani fiuta l’occasione

Lazio, si valutano tre profili: Fabiani fiuta l’occasione

Fabiani fa chiarezza su Luis Alberto e non solo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport fa il punto sulle possibili mosse di mercato della Lazio a gennaio. Non sono previsti investimenti ma solo affari che siano occasioni. 

La Lazio ha l’obbligo di condurre una seconda parte di stagione con maggiore continuità nelle prestazioni e nei risultati. Sin qui non ha avuto di certo un’andamento da big della Serie A, e lo dimostra il nono posto in classifica con 27 punti di bottino. Eppure, il mercato estivo è stato robusto, con diversi innesti che hanno raggiunto la Capitale biancoceleste. Insomma, ci si aspettava di più sia da Maurizio Sarri che dai suoi ragazzi. Il 2024 dovrà servire a riscattarsi e provare a scalare la classifica per puntare all’Europa. Ricordiamo che la Lazio ha chiuso da seconda assoluta la scorsa stagione. Sarebbe una enorme delusione se quella in corso dovesse concludersi fuori dalle prime sei posizioni. Maurizio Sarri e la squadra hanno chiuso il 2023 con una bella vittoria per 3-1 sul Frosinone, e al termine della gara l’allenatore ha ammesso che la Lazio ha forse bisogno di qualche innesto, soprattutto a centrocampo. Lotito farà qualche nuovo acquisto? Ne parla Tuttosport, spiegando che i profili monitorati dal DS Fabiani sono tre.

Lazio, nessuna aspettativa sul mercato invernale

Tuttosport spiega a chiare lettere che non bisognerà aspettarsi chissà quale intervento dalla Lazio dal mercato di gennaio. Quello biancoceleste è un club che non è mai stato protagonista nella sessione invernale di riparazione. Anche perché in estate sono stati fatti parecchi colpi e conseguenti investimenti. Al momento, il DS Fabiani monitora tre profili, sui quali potrà muoversi solo se diventeranno alla portata. In che senso? Magari se i rispettivi club aprissero alla formula del prestito. Di chi parliamo? Di Fazzini dell’Empoli (centrocampista), Dwamoh dell’Anversa (centrocampista) e Pepé del Porto (ala d’attacco). Tre profili giovani e tutti interessanti. La strategia della Lazio per loro o qualcuno di loro è chiara: aspettare la fine di gennaio per tentare l’assalto a condizioni più vantaggiose. L’acquisto di un centrocampista rimane sicuramente l’unica priorità del club biancoceleste.