Lazio, si svincola e torna a Formello: capolavoro di Lotito a gennaio

Claudio Lotito

Claudio Lotito (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Lazio può accogliere a sorpresa il giocatore in questo mercato di gennaio. Maurizio Sarri ha dato il suo benestare. Un ritorno clamoroso. 

La Lazio di Maurizio Sarri ha tanto da riscattare nella stagione in corso. Dopo un avvio pessimo di campionato, la squadra è da poco tornata a conquistare punti importanti. È sesta in classifica, ad un solo punto di distanza dal quarto posto. Si può ancora ambire alla Champions League dunque, ma la sensazione è che serva un aiutino dal mercato per puntare con più vigore all’obiettivo.

Claudio Lotito molto chiaramente ha fatto capire al suo allenatore che non verrà fatto alcun investimento in questo gennaio, ma le occasioni di mercato quelle possono essere prese in considerazione. Ed è proprio ciò che sta facendo il patron biancoceleste, essenzialmente attento a qualche profilo che può arrivare gratis.

La Lazio ha pressoché bisogno di rinforzi in attacco, dato che la squadra fa enorme fatica a concretizzare le varie occasioni create. I profili monitorati in tal senso sono diversi.

Lazio a caccia di colpi a zero per gennaio

La Lazio sa che ci sono da rinforzare principalmente le fasce d’attacco, ancor di più in vista del sicuro addio di Felipe Anderson a fine stagione. Il brasiliano non rinnoverà il suo contratto e avrebbe già stretto un accordo con la Juventus. In questo gennaio, Claudio Lotito sta pensando a cautelarsi in anticipo, e sta attenzionando alcune occasioni di mercato. Il sogno è Rafa Silva del Benfica, che ha un contratto in scadenza a giugno.

Per questo, il club biancoceleste sta pensando di posticipare l’assalto in estate, quando potrà accogliere il calciatore a zero. In questo gennaio, si sta invece riscaldando la pista che porta allo svincolato Anwar El Ghazi, ex Magonza che è senza un contratto da novembre. Capace di giocare tanto sulle fasce d’attacco che da centravanti, l’olandese rappresenta un’occasione concreta per la Lazio.

Ma non soltanto lui. Lotito sta prendendo in sera considerazione l’idea di un gran ritorno a Formello. E la pista è oggi più viva che mai.

Salernitana Lazio
Salernitana-Lazio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lazio, colpo in Serie A: può arrivare da svincolato

Antonio Candreva potrebbe davvero far ritorno alla Lazio in questo mercato invernale. Le ultime notizie dicono che Maurizio Sarri ha dato l’ok al suo ingaggio, nonostante i 37 anni del giocatore. Ma sono indiscusse le qualità di Candreva, ancora in grado di essere un calciatore assolutamente decisivo. La Salernitana lo ritiene al momento un incedibile, nonostante il contratto in scadenza nel 2025.

Ma tale status di incedibile, sottolinea il Corriere dello Sport, potrebbe presto decadere in virtù di una posizione in classifica sempre più complicata per la Salernitana. Per questo, in caso di accordo, Candreva potrebbe richiedere lo svincolo dai granata per unirsi a zero alla Lazio. Questi ultimi giorni del mese saranno decisivi in tal senso.