Lazio, si punta ai parametri zero sul mercato: idee Djuricic e Saponara

Lazio, si punta ai parametri zero sul mercato: idee Djuricic e Saponara

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sarà l’estate dei parametro zero e per ovviare alla mancanza di fondi sul mercato c’è necessità di puntare su coloro che non necessitano di essere acquistati, ma ai quali devi ‘solo’ pagare lo stipendio. Tra i club che ne vogliono ‘approfittare’ c’è la Lazio di Claudio Lotito. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, i biancocelesti avrebbero puntato due nomi sul mercato estivo: Filip Djuricic e Riccardo Saponara.

Lazio, mercato ‘a zero’: sul taccuino anche Vecino ed Allan. I dettagli

Il quotidiano romano sembra essere certo dell’addio di Sergej-Milinkovic Savic sulla mediana, anche se le voci del suo addio si sono susseguite, puntualmente ogni anno. Alla fine il serbo è rimasto sette anni nella Lazio anche se ogni estate doveva partire altrove. In ogni caso i rinforzi a centrocampo sono comunque necessari per Maurizio Sarri ed a prescindere dalla partenza o meno di uno dei suoi campioni, bisogna operare sul mercato. Gli obiettivi sarebbero il 30enne del Sassuolo, Filip Djuricic, infortunato dal 27 ottobre e Riccardo Saponara, attualmente svincolato. Il Messaggero cita anche Matias Vecino come pupillo di Maurizio Sarri, anche lui arriverebbe a parametro zero, come  l’ex Napoli Allan, attualmente all’Everton ed in scadenza tra un anno.

In uscita il mercato della Lazio vede Akpa Akpro come partente (altrimenti i biancocelesti dovrebbero versare tutti i 12,7 milioni di euro del cartellino), con Lucas Leiva verso gli USA. A Formello rimarranno solo Toma Basic e Danilo Cataldi, ma Sarri vorrebbe un titolare come regista e Vitinha e Maxime Lopez sono i due papabili (su quest’ultimo ci sarebbe un derby di mercato con la Roma).