Lazio, si ferma Nuno Tavares: le condizioni del terzino biancoceleste
I biancocelesti si preparano alla sfida in programma domenica sera all’Olimpico contro il Bologna e valida per la 13ª giornata di campionato. La Lazio non si vuole fermare e punta alla quinta vittoria di fila per restare appaiata alla vetta della classifica. La formazioni di Baroni però perde Nuno Tavares per il match contro i felsinei.
Assieme alla Fiorentina, la Lazio è sicuramente una delle squadre rivelazioni di questa Serie A in relazione alla posizione attualmente occupata dai biancocelesti. Probabilmente nemmeno il più ottimista dei tifosi laziali si sarebbe aspettato la propria squadra a 25 punti dopo dodici giornate e a -1 dalla vetta della classifica. Eppure la formazione di Baroni sta stupendo molti per la qualità e l’efficacia del suo gioco, che stanno portando prestazioni e risultati in campionato e anche in Europa League, dove i biancocelesti sono a punteggio pieno.
Lazio, Nuno Tavares salta il Bologna: lesione di basso grado per il portoghese. Stop di almeno due settimane per il terzino
E domenica contro il Bologna, la Lazio va alla ricerca dela quinta vittoria consecutiva in campionato e dell’opportunità di rimanere a ridosso del primo posto, magari approfittando anche di qualche passo falso delle rivali vicine di classifica. Una partita importante contro una squadra in ripresa come il Bologna, e dove i biancocelesti dovranno però fare a meno di Nuno Tavares, uno degli elementi migliori fino ad ora nella rosa della Lazio.
Il terzino sinistro portoghese si è infatti infortunato durante la sosta per le Nazionali con i lusitani, con il giocatore sceso in campo da subentrato nella partita vinta 5-1 contro la Polonia, dove poi ha rimediato un problema muscolare alla coscia sinistra, che lo ha tenuto out per la successiva sfida contro la Croazia. Gli esami svolti in data odierna dal giocatore hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra per Nuno Tavares.
I tempi di recupero
Come detto non una assenza da poco per Baroni, che deve rinunciare al miglior assist man del campionato con 8 passaggi vincenti in 9 partite giocate, nonché alla velocità e alla potenza espressa dal portoghese in maglia biancoceleste. Previsto uno stop di almeno due settimane per il giocatore, che oltre al Bologna dovrebbe saltare la sfida di Europa League col Ludogoters di giovedì 28 e la successiva partita di campionato del 1 dicembre col Parma. L’obiettivo è provare il recupero tra il doppio big match ravvicinato in Coppa Italia e in campionato contro il Napoli del 5 e 8 dicembre.